• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio composizione tappeto erboso in fase di trasemina

higuain

Giardinauta
none, o rifai tutto o trasemini con l'originale :)

cigolo
Per un attimo mi è sembrato di sentire la mia mugliera..:)

Ok, vada per la trasemina con il seme originale nella parte Nord Est. La Rebel IV continuerà a vivere. Concentrero' gli sforzi per la semina della KBG nella zona Ovest che peraltro e quella più grossa, non vedo l'ora che mi arrivino i semi.;)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
But....visto che l'hai trovata già precoltivata, non ti conveniva prenderrti il pratopronto di thermal blue KBG?
Ops.....scusa, ti piace il brivido della semina.:D
 

higuain

Giardinauta
Sai bene che a me le cose complicate mi ingrifano.....:cool:
Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa (P.Druker)
 

america

Maestro Giardinauta
Che ti devo dire! Ti dico solo che tre giorni fa' ho:
1) scalpato di brutto causa 2 dossi sistemati ieri l'altro, ho portato la deliziosa a 15mm.
2) arieggiato di brutto .
3) ripassato il tutto con il rotativo per aspirare la risulta non raccolta, il rotativo non era affilato per cui oltre allo scalping ho anche strappato.
4) top dressato( 6mm buoni!), anitigerminello e concimata, bagnato bene il tutto il prato era...marrone !
5) stasera alle 19 era da fotografia!!
Hai presente il nemico di Robocop ? Gli spari a pallettoni e lui si ricomponeva? Ecco :cool:

Potrei parlarti della ruggine (unico punto debole) dove va in competizione con il ciliegio e l'ulivo: una spruzzata di azoto ed il giorno dopo la ruggine via...

Parliamo delle zone spoglie ? Questa dove trova spazio colonizza piu' degli americani e lo fa' 25 gradi se le dai acqua ed a 15 gradi galoppando come una puledra scatenata !

Per ultimo: e' stupenda, elegante, scura e fina...

Ce l'hai il glifosate o devi andarlo a compare domani mattina presto?!?:fischio:

Qua uno dei due (te o io) non ha seminato award...... :confuso:
 

higuain

Giardinauta
Durante la visita. .... il tecnico ha esaminato prima la zona Nord Est, quella sottoposta a bucatura, non era d'accordo nella trasemina con poa, ma mi consigliava di lasciare il miscuglio originale, come anticipato dal nostro primario.
Arrivati alla parte Ovest, quella con le cicatrici da Brown patch, mi ha detto: "molti miei clienti pagherebbero per avere il prato in queste condizioni e tu lo vuoi diserbare...." Essere a contatto con i vari malati in clinica fa brutti scherzi....È arrivato il momento di alzare l'asticella... Siamo convenuti nel passaggio all'ibrido. Domani, una manciata di urea e via di glifosate, in modo da migliorarne l'assorbimento e non appena mi arrivano sabbia e semi, si parte con i lavori.;):D
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Essere a contatto con i vari malati in clinica fa brutti scherzi....
Puoi dirlo forte ....
È arrivato il momento di alzare l'asticella... Siamo convenuti nel passaggio all'ibrido. Domani, una manciata di urea e via di glifosate, in modo da migliorarne l'assorbimento e non appena mi arrivano sabbia e semi, si parte con i lavori.;):D
Vado subito a comprare il popcorn :)

cigolo
 

higuain

Giardinauta
Scusate se sono stato poco partecipe in questi giorni, ma la realizzazione del camminamento per congiungere i due lati del prato, mi ha spaccato la schiena. Ho una notizia buona ed una cattiva: quella cattiva è che non è ancora arrivata la sabbia:eek: quindi la semina salta a sabato prossimo
Ecco quella buona

cd8213890be81a5290072b6b3c494136.jpg

dca5b55c4c2901874bf05bed300c1fa0.jpg


Finalmente è arrivata la deliziosa:)
 

higuain

Giardinauta
Urge trovare un aggettivo alternativo altrettanto soddisfacente (la deliziosa è la Award)!:cool:
Hai ragione White, ma sono talmente stanco che ci penserò stanotte...:)
di quel colore li vedrai comunicare tra loro via Bluetooth :D.

dove l'hai presa la sabbia?
Max la farmacia... ha fatto il miracolo dovrebbe essere la 991 della vaga (mapei)

Peccato non essere riuscito a sfruttare la giornata di sabato per la semina, gli avrebbero fatto solo bene queste temperature, infatti il tecnico mi diceva che esprime il meglio durante la fase di crescita con temperature superiori a 24°. Oggi qui ha fatto più caldo di agosto
 
Ultima modifica di un moderatore:

higuain

Giardinauta
Ne vende anche sacchi da 25kg, e comunque dovrebbe arrivare oggi, aspetta che vorrei fare prima il test anticalcare e poi ti dico. Nun me fido, non del farmacista ma del fornitore. ..:cool:
 

higuain

Giardinauta
Ultima modifica:
Alto