• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambiare si deve

lalle

Florello
Infatti anch'io penso che se si cambia,o si deve cambiare non può essere che per se stessi...Però non è detto che se ami te stesso sai amare
gli altri..almeno non sempre, perchè chi si ama "troppo" non può che amare solo se stesso...anche qui ci vuole equilibrio...

... condivido quello che dici, Olmo, però devo dire che essere meno rigida verso me stessa, accettarmi ed amarmi per quello che sono mi ha resa più tollerante e meno spigolosa anche verso il prossimo ...
 

Olmo60

Guru Master Florello
... condivido quello che dici, Olmo, però devo dire che essere meno rigida verso me stessa, accettarmi ed amarmi per quello che sono mi ha resa più tollerante e meno spigolosa anche verso il prossimo ...

Hai fatto un'osservazione interessante...può condurre ad altre domande...amarsi per quello che si è, un bel traguardo.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Immagino che nessuno nasca PRONTO a fare sempre la cosa giusta:
sbagliare è INEVITABILE e imparare NECESSARIO a vivere meglio
(solo toccando il fuoco si impara COSA è BRUCIARSI e si evita di ripetere l' errore:
quasi NULLO è l' aiuto di chi cerca di spiegarcelo, per non farci bruciare),
però conosco persone che hanno imparato a cambiare qualcosa di sè
per vivere meglio e altre che "io son fatto così e basta".
Per fortuna, appartengo alla prima categoria e, dopo tutte le mie belle MAZZATE
tra capo e collo, qualcosina credo di averla imparata.

L' importante è ARRIVARCI DA SOLI e non perchè qualcuno lo ha voluto al posto nostro,
così come è bellissimo VOLER cambiare qualcosa di sè per amore,
senza poi rinfacciare nulla all' altro.
In fondo, ogni scelta è una scommessa e io voglio vincere o perdere DA ME! :rolleyes:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
cambiare...hummm...se non è veramente necessario, non ci aiuta a vivere meglio, non è un pò come tradirsi?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, infatti si cambiano solo dei modi di essere che ci hanno dimostrato NON andar bene,
non è che si DEVE per forza cambiare tutto:
finchè va bene....!
Certo, come si dice
errare è umano
perseverare diabolico.


...Ma non sarei proprio CERTISSIMA che "diabolico" sia poi tanto MALE....!!!! :lol:
 

Pin

Master Florello
cambiare...hummm...se non è veramente necessario, non ci aiuta a vivere meglio, non è un pò come tradirsi?

Non direi che è come tradirsi se si cambia, crescendo evolvendosi, smussando gli angoli, rendendosi più partecipi.
Credo che sia sempre necessario cambiare, anche per adattarsi ai tempi
 

GeneROSA

Giardinauta
... devo dire che essere meno rigida verso me stessa, accettarmi ed amarmi per quello che sono mi ha resa più tollerante e meno spigolosa anche verso il prossimo ...
Mi trovo in sintonia con il pensiero di lalle.
Avere un buon rapporto di autostima, sicuramente facilita anche i rapporti con gli altri : troppo spesso non crediamo in noi stessi, nelle nostre capacità e nelle nostre inaspettate risorse..
Credo che talvolta il cambiare contro voglia diventi inevitabilmente una forzatura, e a lungo andare può essere un fattore negativo, anche se non vogliamo ametterlo a noi stessi
 
Alto