• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambiamento Giardino!!!!

Astro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho postato per chiedere alcune informazioni verso ottobre novembre quando ho preso la mia casa nuova,che ha un pezzettino di giardino.
Vi metto le foto del cambiamento del giardino ditemi che ne pensate ( non è ancora proprio finito mancano tutto le piante ma sarà per questa primavera)

non riesco a mettere le foto mi potete spiegare come fare perfavore grazie a tutti ciao

cancy

Aspirante Giardinauta
Devi caricare le foto prima su siti come photobucket.com e poi fare copia/incolla sull'ultimo riquadro che compare sotto la foto

M

margherita51

Guest
Più in dettaglio:
Per l'inserimento delle immagini lclicca sul'icona corrispondente nella barra degli strumenti
Una volta cliccata si apre una finestrella all'interno della quale deve essere digitato l'URL (cioè l'indirizzo http:// www .ecc) dell'immagine.
L'immagine infatti deve essere caricata (PRIMA di poterla inserire nel forum) su uno spazio web (non è possibile prelevarla direttamente dal proprio PC); potete inserirla sullo spazio gratuito che vi offre il vostro provider oppure utilizzare un servizio di album fotografico gratuito tipo esempio www.photobucket.com , Yahoo! Geocities o Webshots (ma in quest'ultimo caso le foto non sono inseribili direttamente nel messaggio, occorre linkarle), ecc. Una volta caricata su uno di questi spazi vi copiate l'URL e lo inserite nella finestrella che appare cliccando l'icona, stando attenti che la scritta "http://" compaia una sola volta. Cliccate OK e se tutto va bene l'immagine compare immediatamente nel corpo del messaggio che state scrivendo (tranne, appunto, nel caso di utilizzo dell'album di Webshots).
ad esempio www.photobucket.com puoi caricarle qui
PRIMA di caricare le foto sullo spazio web è buona norma ridurne le dimensioni (ricordati di lavorare su una copia) in modo che sia visibile in una schermata senza dover scorrere la barra inferiore. Non avendo altro a disposizione il modo più semplice per gli utenti del sistema operativo Windows è quello di utilizzare il programma PAINT di corredo (lo trovate nel menu Accessori), in questo modo:

Aprire Paint e scegliere dal menu File la voce Apri; nella finestrella che si apre selezionare il percorso della foto sul vostro PC e cliccare OK: la foto apparirà. Nel menu Immagine scegliere la voce Allunga/Inclina. Nella nuova finestrella inserire nelle prime due voci una percentuale diversa dal 100 che mostrano, ad esempio 50% dovrebbe essere sufficiente. L'importante è che venga messo lo stesso numero in entrambe le dimensioni (lunghezza e larghezza); gli altri campi possono essere lasciati come sono, poi cliccare OK. La foto appare rimpicciolita. Potete controllare sia le dimensioni in centimetri (o pixel) che in byte cliccando Attributi sempre dal menu Immagine.Salvare l'immagine ridimensionata (anche con un nome diverso volendo conservare l'originale) e poi caricarla sullo spazio web.

E' possibile inserire immagini nei messaggi anche prelevandole direttamente dal proprio computer usando il bottone "Gestisci allegati" che si trova in fondo alle pagine di composizione dei messaggi, ma è sconsigliato perchè l'immagine appare nel messaggio troppo ridotta per poterne apprezzare i particolari.
Ciao!

Astro

Aspirante Giardinauta
ecco le foto ditemi che ne pensate....

Ecco come ho trovato il giardino.....

Giardinoprima.jpg

Questa foto è a metà dell'opera

Giardinoduranteilavori.jpg

Ed ecco come è adesso,non è ancora finito mancano tutte le piante che compreremo questa primavera :flower:

Giardinoquasifinito.jpg

Non sono riuscito a metterle come pensavo ma cmq si riescono a vedere lo stesso fatemi sapere che ne pensate grazie a tutti :froggie_r :froggie_r

giubilo

Giardinauta
Dico quel che penso. Le pietre andavano piu infossate perche ti creeranno problemi con il taglio dell'erba. L'erba, se l'hai pagata cara, denunciali. Fai rifare il tutto a chi ti a consigliato di seminare l'erba mettendo il terriccio e poi complimenti perche che ci hai lavorato e si vede. :D :)
Taglia più sovente l'erba e mi pare troppo bagnata. Hai un terreno, a vederlo da qui abbastanza pesante. Non ho elementi per capire l'esposizione. E' al sole?

F

-Faby-

Guest
complimenti è venuto molto carino,
concordo con quello che ha detto giubilio, forse le pietre e il terriccio sono troppo alti rispetto al terreno. Sullo sfondo ci vedo bene qualche rampicante. Poi ognuno ha i suoi gusti! ciaooo

nenne46

Giardinauta Senior
Hai fatto un gran lavoro, considerando lo stato del giardino. Mi piace l'ondulazione che hai dato alle piccole aiole a destra.
Se vuoi aiuto dagli esperti ti conviene rimettere una pianta del giardino, indicando anche l'altezza del muro a sinistra e i punti cardinali. Mi sembra infatti che dia molta ombra e che il terreno sia molto pesante.
Così, come prima idea, farei anche a sinistra un'aiola sinuosa all'inglese,mettendo dietro dei rampicanti e davanti delle perenni di diversa altezza a scalare mischiate a bulbose e annuali, in modo da avere il tanto auspicato fiore tutto l'anno.

cancy

Aspirante Giardinauta
Astro hai fatto veramente un lavoraccio!Sono sicura che diventerà un bellissimo giardino!Non scoraggiarti!

maril

Giardinauta
ecco le foto ditemi che ne pensate....

Ecco come ho trovato il giardino.....

Giardinoprima.jpg

Questa foto è a metà dell'opera

Giardinoduranteilavori.jpg

Ed ecco come è adesso,non è ancora finito mancano tutte le piante che compreremo questa primavera :flower:

Giardinoquasifinito.jpg

perchè non riesco a vedere le foto? :cry: anch'io voglio vedere :cry: :cry:

Non sono riuscito a metterle come pensavo ma cmq si riescono a vedere lo stesso fatemi sapere che ne pensate grazie a tutti :froggie_r :froggie_r

perchè non riesco a vedere le foto? :cry: anch'io voglio vedere :cry: :cry:

M

margherita51

Guest
Che carino! E adesso che piante hai deciso di metterci? Sono curiosa...

M

mrosaria

Guest
astro impegno notevole, risultato molto gradevole. Quando il tutto sarà anche fiorito l'impegno sarà ripagante! indispensabile ricoprire la paretesinistra di rampicanti, cia e buon lavoro

Astro

Aspirante Giardinauta
allora come piante vorrei mettere sul muro alla sinistra 3 bucanville (Fuxia,Arancio,bianca o rossa) e davanti sempre nella stessa aiuola non saprei proprio avete qualcosa da consigliarmi???
Per quando riguarda le fioriere non ho idea :)
e nelle die aiuole dondeggianti sulla destra,in una sto allestendo il Terrario per le mie 4 tartarughine da terra, e nell'altra ho appena piantato due pianitne di rose ma c'è ancora molto spazio,cmq pensavo di mette solo rose dentro a quella aiuola dedicandola solo a loro.
i consigli sono ben accetti grazie a tutti, appena riesco vi faccio una bella piantina del giardino cosi capite anche meglio come è.
Non è molto soleggiata come zona perchè mi compre tutto il palazzo.
grazie a tutti ciao

Alto