• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto nuovo

FURIOX

Giardinauta
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho comprato casa con il giardino.
Non potevo rinunciarci.

Da ottobre ci vivo, ma il giardino sembra il deserto del sahara!!!
Prima di passare alla progettazione vera e propria, mi piacerebbe chiedere qualche consiglio sul tipo di giardino e perchè vi piace.

Vi ringrazio e buona domenica a tutti
 

berbero

Giardinauta Senior
Dovresti specificare le dimensioni e l'esposizione del giardino, magari con qualche foto, io ho un giardino di 250 mq che sembra una selva, disordinatissimo ma per questo bellissimo....:love:
 

breeze

Florello
ciao furiox, purtroppo gli allegati non si aprono:martello2:martello2:martello2:Saluto::Saluto::Saluto:.
 

FURIOX

Giardinauta
HO provato a caricare le foto nell'album che ho nel profilo di alice mail.
Come faccio a pubblicarle?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
quando riuscirai a postare le foto aggiungi: esposizione ,confini anche foto,ahi bambini ,come intendi viverlo e misure ciao
 

crireal

Guru Giardinauta
... aggiungo che comunque... il come è anche discorso DE GUSTIBUS.. :)

ti piacerebbe avere un prato? Oppure una impostazione dove varie piante e colori la fanno da padroni?

Anche il disordine può essere concettualmente gradito :D

Non ci sono limiti...
:)
 

FURIOX

Giardinauta
... aggiungo che comunque... il come è anche discorso DE GUSTIBUS.. :)

ti piacerebbe avere un prato? Oppure una impostazione dove varie piante e colori la fanno da padroni?

Anche il disordine può essere concettualmente gradito :D

Non ci sono limiti...
:)

A me piace moltissimo camminare a piedi nudi nell'erba.... quindi il prato è d'obbligo.
Poi, negli angoli o qua e la qualche cespuglio.
Se funziona l'immagine di prima stasera metto tutto il necessario.
Fatemi sapere
Buona giornata
 

Alex88na

Aspirante Giardinauta
si, con i link le foto si vedono... beh, nel paragonarlo ad un deserto non scherzavi affatto!! :D in bocca al lupo per il grande lavoro che ti aspetta :)
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho comprato casa con il giardino.
Non potevo rinunciarci.

Da ottobre ci vivo, ma il giardino sembra il deserto del sahara!!!
Prima di passare alla progettazione vera e propria, mi piacerebbe chiedere qualche consiglio sul tipo di giardino e perchè vi piace.

Vi ringrazio e buona domenica a tutti

visto che stai per progettare il tuo nuovo giardino prova, se non l'hai ancora visto, a dare un occhiata a una mia discussione intitolata" prima di ogni progetto" credo possa tornarti utile qualche soluzione la troverai di sicuro. ciao a presto
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
la pianta del giardino e le foto riesco a vederle.,sul foto album virgilio .it.quando metti le foto nello spazio della discussione vai alla modalità avanzata.alex ottantottina ha detto bene gran lavoro ti aspetta.Inizia a predisporre l'area di punti per l'acqua e cavi elettrici per un eventuale illuminazione,visto il frazionamento potrebbero essere necessari dei pozzetti per portare acqua e luce in tutte le zone. sarebbe anche utile indicare l'esposizione dei vari lati del giardino....ciao:cool:
 
Alto