• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callistemon

Lorena5

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Lo scorso anno ho acquistato un callistemon che ho travasato in un vaso abbastanza grande e tengo all'aperto, esposizione sud-est.
Sia la seconda fioritura dello scorso anno sia quella in corso, presenta fiori di colore rosso scuro, non brillante, e non "pieni" a differenza di quella che aveva quando l'ho comprato.
Anche le foglie non sono foltissime...a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie mille!
Lorena
 

Lorena5

Aspirante Giardinauta
Sì, ogni tanto do concime per piante in fiore, a fine inverno gli ho dato un po' di concime per acidofile...ho sbagliato?
 

Lorena5

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Sì, avevo letto questo link e l'unica cosa che potrei aver sbagliato è la dimensione del vaso (grande ma forse non a sufficienza?) e il tipo di terreno che è un terriccio universale anziché per acidofile...sono ancora a tempo per provare a travasarlo?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per capire se puoi svasare devi vedere il tuo clima, in che condizioni è la pianta, quanto sta vegetando.
In teoria è un po' tardi.

Ste
 
Alto