• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calliope

pa0la

Florello
Per gli amici Callì
Mi è rimasto impigliato nel guinzaglio un cucciolo, il giardino era vuoto, la casa era vuota, il primo caffè del mattino senza nemmeno una coda che ti picchia nelle gambe.
Non ce la facevamo più, anche se tutti noi soprattutto oggi abbiamo pensato a Shila spesso, è talmente tenera che mi è parsa la miglior medicina da portare a casa

Ed ecco a voi, pomposamente
Calliope

PA040020.JPG

PA040019.JPG

PA040022.JPG

pa0la

giallopersia

Maestro Giardinauta
Avete fatto benissimo a portarvi a casa questo tesoro, non puo' cancellare il ricordo e il dolore per la perdita di Shila, pero' avete tanto amore da dare a questa creatura così bella che non puo' che farvi bene.
Benvenuta Calliope:love_4:
A proposito diventera' così?
P8300017.JPG

ho visto un raduno di questa razza a Folgaria, mi son dovuta trattenere per non correre ad abbracciare uno di questi magnifici pelosoni:love:.

Sasti

Florello
ODDIO CHE BELLA CICCIOSA!!:love:

non sai quanto sono felice per te, lei, voi:froggie_r

ti dico solo che hai fatto bene, sei hai avuto un amico o piu' a quattro zampe per tanto tempo, non puoi piu' farne a meno

guarda e' una meraviglia, io adoro i cagnolini che da grandi diventano......cagnoloni, tutti pelosi, cicciosi, ha gli occhi che parlano nell'ultima foto, dico sempre gli occhi "onesti" come solo loro sanno avere:eek:k07:

non vedo l'ora di mostrarla a mia madre, va pazza..........per tutto cio' che si muove:crazy::lol: adora tutti tutti gli animali:)

sono felice lo meriti:love_4:, pero'.............. maro' che invidia vorrei spupazzarmela io ehehehehehehe:lol::love::love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io adoro i pastori bernesi! :love: Ciao bellissima non sai come vorrei poterti stropicciare un pò!Vi siete fatti un bel regalo,nessuno può sostituire un altro ma lenire un pò il dolore questo si!!!AUGURI :love_4:

1yukiko

Giardinauta Senior
Un'altro Bovaro del Bernese, :love::love::love:
ecco la tua sorellina HEIDI..:love::love:
200782905124_Copia%20di%20Immagine%20heidi%20070.jpg

siamo tanti ma tanti ad amare il cane del famoso cartone animato.
E' generoso, infaticabile, molto affettuoso.

RAZZA.
Molti autori sostengono la teoria che il “Bernese” sia di origine autoctona. Un’altra teoria espone il fatto che l’antenato del Bovaro sia stato introdotto dalle legioni dell’antica Roma, in Svizzera, essendo questa una delle tante colonie imperiali romane. È stato utilizzato per secoli come cane da mandria, da contadino e da lavoro, infatti c’è ancora chi lo chiama con il suo vecchio nome: Vaccaro o Cane da stalla. Egli ultimi secoli, questa razza, ha rischiato seriamente l’estinzione, a causa di vari incroci effettuati con razze locali. Fu l’allevatore Schertenleib che riuscì a ritrovare gli ultimi soggetti rimasti ed a ricostruire la razza, con un’accurata selezione. Ora la razza è molto diffusa nel suo Paese e abbastanza conosciuta in tutta Europa.

Carattere
Esemplare. Può essere definito una razza a triplice attitudine, poiché, ha assunto il ruolo di cane da guardia, di cane da difesa e di cane da compagnia. Questo è un tipo di cane che si affeziona grandemente ad una persona in particolare, e riconosce in esso un punto di riferimento per la vita. È una razza particolarmente attraente sia nell’aspetto, sia nel temperamento. Fedele compagno di avventure. Discreto cane da pastore. Sicuro, amichevole. Mai aggressivo.

pa0la

Florello
:hands13::hands13::hands13:
ciao Heidi, potrò socializzare dalla settimana prossima, dopo la visita dal vet :love_4:

thuya

Florello
che bella!!!!
è decisamente dolcissima!!!
'sto guinzaglio si è impigliato davvero bene!!! complimenti, è una razza fantastica!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Per gli amici Callì
Mi è rimasto impigliato nel guinzaglio un cucciolo, il giardino era vuoto, la casa era vuota, il primo caffè del mattino senza nemmeno una coda che ti picchia nelle gambe.
Non ce la facevamo più, anche se tutti noi soprattutto oggi abbiamo pensato a Shila spesso, è talmente tenera che mi è parsa la miglior medicina da portare a casa

Ed ecco a voi, pomposamente
Calliope

[
PA040022.JPG

pa0la

........
amorosa!!!

Pin

Master Florello
Calliope l'ho strapazzata per un pomeriggio, mi ha sleccassato, mordicchiato, si è fatta coccolare, un amore di cucciolo, morbidosa.
Non potete immaginare cos'è dal vivo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dai prestacela un pò a turno così la stropicciamo un pò anche noi!

pa0la

Florello
ahahah i cuccioli sono qualcosa di indescrivibile, ieri ha imparato una cosa nuova....a quella stupida pallina che non sta mai ferma si può abbaiare, ma ha abbaiato così forte che si è fatta paura da sola :crazy:

PA070003.JPG

ma questa casa mi piace, ogni bipede che entra mi stordisce di coccole

PA070010.JPG

:Saluto:
pa0la

Angel87

Giardinauta
mamma mia questa razza è bellissima... un mio amico ha un cagnolone uguale che pesa una cifra e l'ha chiamato Attila... è affettuoso da morire anche con gli estranei e quando è stanco si siede sopra i tuoi piedi (visto che non pesa mica poco).
comunque complimenti è fantastica!!!

Alto