• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calleistum semini

ejemeda

Giardinauta Senior
ho trovato dei semini su una pianta di calleistum (spero di aver digitato bene il nome) è quella pianta che fa dei fiori tipo spazzolini per le bottiglie!
sapete come fare per far germinare i semi? sono in ritardo? che terreno devo usare??? :confuso: come al solito non so dove mettere le mani!! :martello: ok aspetto tanti suggerimenti....grazieeeee :love_4:

faxstaff

Giardinauta Senior
ejemeda ha scritto:
ho trovato dei semini su una pianta di calleistum (spero di aver digitato bene il nome) è quella pianta che fa dei fiori tipo spazzolini per le bottiglie!
sapete come fare per far germinare i semi? sono in ritardo? che terreno devo usare??? :confuso: come al solito non so dove mettere le mani!! :martello: ok aspetto tanti suggerimenti....grazieeeee :love_4:

credo si tratti del Callistemon viminalis

quì trovi la scheda di propagazione

http://ladriditalee.faxstaff.net/schede/scheda_propagazione.aspx?id_specie=826

come puoi vedere rientra nel gruppo di germinazione "A" ovvero "seminare a 20C. Germinano entro 3 mesi"
le piantine da giovanissime non tollerano bene il gelo quindi per il primo inverno andranno ripararate, tienine conto..

saluti Fax

Alto