• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raccolta semini

H

hakuna__matata

Guest
volendo partecipare alla banca del seme 2006, sto iniziando a raccogliere semini dalla piantine che già ne hanno:food: ....ma, se non so il nome, come faccio????
Ad esempio e spero di spiegarmi a parole, la prima che mi ha dato semi è una primula di quelle che fanno i fiori piccoli piccoli, poi ho una pianta che mi han venduto per surfinia, che fa anche questa dei piccoli fiori più tipo pervinca che surfinia....mi sa che non riesco a farmi capire:cry: ma come faccio, se non trovo niente in internet????????
 

faxstaff

Giardinauta Senior
hakuna__matata ha scritto:
volendo partecipare alla banca del seme 2006, sto iniziando a raccogliere semini dalla piantine che già ne hanno:food: ....ma, se non so il nome, come faccio????
Ad esempio e spero di spiegarmi a parole, la prima che mi ha dato semi è una primula di quelle che fanno i fiori piccoli piccoli, poi ho una pianta che mi han venduto per surfinia, che fa anche questa dei piccoli fiori più tipo pervinca che surfinia....mi sa che non riesco a farmi capire:cry: ma come faccio, se non trovo niente in internet????????
se puoi metti una foto sul forum e noi ti diciamo cosè (spero)..saluti Fax
 
H

hakuna__matata

Guest
certo, se nel pom non piove, vado in giardino e fotografo!!!!!!
ma credevo fosse una rottura di scatole per chi legge vedere che ogni volta posto la foto per avere i nomi......
 

Clorophilla

Florello
hakuna__matata ha scritto:
certo, se nel pom non piove, vado in giardino e fotografo!!!!!!
ma credevo fosse una rottura di scatole per chi legge vedere che ogni volta posto la foto per avere i nomi......

macchèèèèèèè, è uno spasso, per me almeno....che non ne azzecco una!:lol:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
hakuna__matata ha scritto:
certo, se nel pom non piove, vado in giardino e fotografo!!!!!!
ma credevo fosse una rottura di scatole per chi legge vedere che ogni volta posto la foto per avere i nomi......
figurati è uno degli sport preferiti dai forumisti...poi dalla banca attingiamo tutti e quindi è nel nostro interesse che sulla bustina ci siano i nomi giusti.. saluti Fax
 

Clorophilla

Florello
hakuna__matata ha scritto:
:lol: :lol: :lol: allora nelle bustine che preparo se il nome della pianta lo dici tu, lo specificherò!!!!!:D :D :D :lol:

Clo sei troppo forte


ma così mi sp.....i di brutto!!!!!!!!!!! Vabbè che a questo ci penso già da sola :rolleyes: Però quando qualcosa è memorizzata non sbaglio più e sono irremovibile. Devo prima dare sfogo a tutte le incertezze, con cautela, per arrivare alla certezza finale...dopodichè, guai a contraddirmi.....:crazy:
 
H

hakuna__matata

Guest
Clorophilla ha scritto:
ma così mi sp.....i di brutto!!!!!!!!!!! Vabbè che a questo ci penso già da sola :rolleyes: Però quando qualcosa è memorizzata non sbaglio più e sono irremovibile. Devo prima dare sfogo a tutte le incertezze, con cautela, per arrivare alla certezza finale...dopodichè, guai a contraddirmi.....:crazy:


no no non ti contradiremo!!!!!!:eek:k07:
 
Alto