• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle_mania 2009 (ovvero: ... mapple...chi ?)

giaa

Giardinauta Senior
"su verde"

DSC_2096_aw.jpg

(più grande ...)

DSC_2098_aw.jpg

(più grande ...)

DSC_2119_acw.jpg

(più grande ...)

DSC_2136_caw.jpg

(più grande ...)

Sevi

Fiorin Florello
:hands13: :hands13: :love: :hands13: :hands13:

Il cielo è uno sfondo naturale meraviglioso, da sfruttare più spesso.
Non capisco perché tanti usino il cartoncino, quando il cielo, magari con qualche cirro qua e là, è moooooooolto più bello ed intrigante! :rolleyes:

Ma mi piacciono moltissimo tutte, anche quelle a sfondo bianco, soprattutto le prime della serie.
Non avevo mai visto quelle striature sul fiore :hands13:

giaa

Giardinauta Senior
:ros: :ros: :) :) :)

no, nessun cartoncino ... sarebbe troppo complicato per me ...

Il cielo è il cielo; il nero e il bianco sono pareti di palazzi, in ombra o in luce, sufficientemente lontani da essere completemente sfocati, tanto da risultare uniformi ... francamente, l'effetto mi ha sorpreso.

Si, Sevi, le volute delle striature, come quelle fantastiche dei bordi e dell'intero petalo, creano il grande fascino di questo splendido fiore ...

... e... appena intravedo un cirro, corro ... a farne altre :eek:k07:

Coral

Maestro Giardinauta
Ho riguardato le foto, quella su fondo bianco, la prima, è veramente spettacolare.
Si evidenziano le nervature sottili del fiore, i contrasti di colore...sembra un fiore di cristallo.

OT. ma che macchina usi, digitale o reflex?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Giaaa! Bellissime foto!!! :eek: :hands13: :hands13:
Non posso reputarti ma come se l'avessi fatto, credimi! :froggie_r

Il cielo è uno sfondo naturale meraviglioso, da sfruttare più spesso.
Non capisco perché tanti usino il cartoncino, quando il cielo, magari con qualche cirro qua e là, è moooooooolto più bello ed intrigante!

D'accordissimo, peccato che a volte il cielo non sia così azzurro come vorremmo o spesso, e parlo per me, il cielo è così nascosto dai palazzi che si fa fatica a posizionare il soggetto contro di esso :storto:...

giaa

Giardinauta Senior
Di nuovo grazie a tutti, sono molto contento vi siano piaciute.

OT. ma che macchina usi, digitale o reflex?

Perché "o" ?
Ho usato una reflex digitale: Nikon D60.
Queste foto sono di fatto esercizi di studio della macchina, che ho comprato l'estate scorsa.

Credo che facendo il download delle foto linkate come "più grande", dovrebbe essere possibile anche vedere le altre info (aperture, tempi, ecc.).

Ciao, e grazie ancora.

giaa

Giardinauta Senior
Semplicemente bellissime :love: complimenti
Sono difficili da coltivare?

Non credo, stanno lì, fanno tutto da sole ... e questo le rende ancora più belle .... :eek:k07:

A parte gli scherzi, una l' ho comprata un mesetto fa, erano un pienone di foglie, ma visto che dopo un po' ha cominciato a fiorire ho desistito dal rinvasarla; se ne parlerà più in là, se del caso ...
Un'altra, a casa dei miei, la vedo lì imperterrita da anni, senza nessuno che la curi più di tanto ...

Meglio di così ... ! :rolleyes: :D

Ultima modifica:

liligen

Florello
Ciao Giaa!

Belle foto...

Abbiamo parlato un po' di foto, io e te, e penso che ti farebbe piacere se ti dicevo le cose che io, vorrei migliorare.

Trovo la prima, molto bella...solo :burningma Hai tagliato il fiore...non si fa! cat:

Con i sfondi blu e neri, purtroppo quasi tutti i bianchi sono bruciati.:crazy:

E per me, questo blu, non sembra il cielo...non è "naturale".

Mi piace il tono su tono...bianco su bianco...:D

Amo la composizione della seconda...solo il bianco del sfondo è bruciato e lo sai, il colore del gambo è "tappato" ...

Continua! :froggie_r

Sono sicura che farai bellissime foto! :hands13:

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao Mapplethorpe! (per quanto riguarda le calle) Se ne possono fare milioni di foto, sono sempre di una bellezza assoluta.

Alto