:ros:
Ringrazio moltissimo tutte e tutti per l'apprezzamento mostrato. Critico, entusiasta o esagerato fa sempre piacere !
k07:
Il merito di quello che c'è di buono in queste foto è tutto loro, delle calle, che sono fiori davvero affascinanti nella loro elegantissima semplicità: non per niente sono presenti in tante fra le opere di Mapplethorpe. A proposito: spero sia stata colta l'autoironia del sottotitolo del thread, e che nessuno abbia mai pensato che volessi anche lontanamente confrontarmi
Da novello giardinauta avevo seguito tutta la fioritura di questo inizio di stagione, e ne erano uscite molte foto "documentaristiche", molto convenzionali.
Lo scorso fine settimana mi è venuto il ghiribizzo di fare qualche foto un po' diversa dalle mie solite, anche, come dicevo, per studiare un po' la macchina fotografica. Ancora ho tutto da imparare, e si vede ... il risultato mi è sembrato però almeno gradevole e incoraggiante, e il vostro benevolo giudizio mi conforta molto (per fortuna gli altri non si sono pronunciati ...
)
Liligen, col tuo occhio attento hai centrato quei difetti che sono il mio cruccio.
A parte il "taglio" del primo fiore, che è una opinabile questione di gusto, il resto è tutto obiettivamente vero ... occorrerebbe avere maggiore controllo sulle condizioni di illuminazione, e capacità di governo delle modalità di ripresa, per non dover poi ricorrere ad aggiustamenti eccessivi dopo, e non perdere quella finezza del dettaglio che in qualche caso è l'essenza stessa della immagine. Grazie, terro' certamente conto delle tue osservazioni ... :love_4:
... qualche suggerimento per migliorare me lo darai, vero ? ci conto ! non vorrai tenere i segreti tutti per te ?
Cara new dawn, grazie per esserti limitata alle calle (ed è gia' troppo !): in effetti quando "il nostro" passa a raffigurare se stesso e il resto del regno "animale" riesce a diventare moooolto ma moooooooooooolto imbarazzante
... ecco, in molti casi non mi ispira affatto ...
A tutte/i un grazie di cuore.
PS
Sono addolorato nel dirvi che vento e pioggia degli ultimi giorni hanno dato un duro colpo ad alcune mie "modelle" A questo punto sono ancora più contento di poterle conservare almeno in foto nel pieno del loro splendore .... e pazienza per i bianchi "bruciati" k07: