• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla zantedeschia

LaMarti

Aspirante Giardinauta
A marzo mi hanno regalato questa piccola calla, da subito poverina ha iniziato a perdere i fiori, poi c'è stato un momento di calma, ma ora sta perdendo tutte le foglie...fa una tristezza!
Ho cercato un po' su internet e come al solito c'è scritto di tutto...avevo però capito che le foglie erano perenni.
Io la tengo in casa perchè non ho spazio fuori, mi hanno detto che non le piace la luce diretta e le do l'acqua quando vedo che la terra si sta asciugando.
Datemi un consiglio! La sto uccidendo o è normale?
20130619_174130.jpg
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Non hai un angolino per metterla fuori non al sole ma in ombra chiara?
Io come te le ho comprate in fiore a primavera l'anno scorso (forzatura di serra) e poi apparentemente sono defunte.
Avendo un giardino le ho posizionate nel vasetto d'acquisto sotto un albero e le ho dimenticate. Innaffiature zero da parte mia .
Questa primavera le ho prese e ho trasferito i rizomi in vaso + grande ,di tre vasetti ne ho fatto uno unico
Ho concimato con + potassio per farle fiorire e adesso ho notato 4 piccole calle viola e rosa tra le foglie che sono bellissime puntinate di bianco.
Questo è il periodo naturale della loro fioritura .
Non ti preoccupare delle foglie che stanno seccando ,è normalissimo
ciao:Saluto:
 
Alto