• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta succedendo alla mia calla?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Chiedo aiuto per la mia calla. C'è qualcosa che sta rovinando tutte le foglie. Mi aiutate?

PS Agli amministratori: Non so se ho inserito il post nella giusta sezione del forum
 

Allegati

  • calla rovinata.jpg
    calla rovinata.jpg
    211,4 KB · Visite: 19

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Lo avevo sospettato e ho ripulito dallo strato di foglie che stavano marcendo. Ora pulirò di più.
Che tu sappia esiste qualche rimedio naturale per tenerle lontane? Non vorrei ricorrere a prodotti chimici.
Grazie.
 

monikk64

Fiorin Florello
Da una che vive nella Capitale Gastronomica della Lumaca (puoi immaginare il motivo :banghead: )ti dico che senza la metaldeide non c'è speranza...
Birra, cenere, polverine varie non servono...
Fai un giro di granelli a 10 - 15 cm. dalla pianta, è l'unica..... Intanto la Calla non è commestibile....
Se hai gatti no problem, cani non so....
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Da una che vive nella Capitale Gastronomica della Lumaca (puoi immaginare il motivo :banghead: )ti dico che senza la metaldeide non c'è speranza...
Birra, cenere, polverine varie non servono...
Fai un giro di granelli a 10 - 15 cm. dalla pianta, è l'unica..... Intanto la Calla non è commestibile....
Se hai gatti no problem, cani non so....
Grazie.
 
Alto