• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla bianca con foglie ingiallite

gianniRoma

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum, e lo sfrutto :)
Ho piantato alcune bulbose sul mio balcone (e quindi in vaso), tra queste La Zantedeschia Aethiopica, cioè la classica calla a fiore bianco. Il bulbo della varietà Pink Mist (fiore bianco ma con una sfumatura rosa all'interno del calice) ha sviluppato le foglie piuttosto precocemente, ma adesso queste foglie si stanno ingiallendo ai bordi. Da che cosa dipenderà? E' il caso di fornire del concime liquido? Il bulbo è "primiparo" (cioè piantato quest'anno), il terriccio è nuovo (marca Geolia). E' il caso che scatto delle foto e le posto qui? Il vaso è di 30 x 30 cm, la pianta è esposta a sudovest (come tutto il balcone) e per limitare il sole ho provveduto a oscurare tutta la balaustra (in vetro) con l'apposita rete verde scuro.
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi saprete dare, a presto.
Gianni
 
Alto