Norael
Aspirante Giardinauta
Ciao, da Natale ho una calathea, è sempre stata bene anche questo inverno ma negli ultimi 2-3 mesi alcune foglie hanno iniziato ad ingiallire e seccarsi sulla punta, prima era solo 1 cm, ma adesso molto di più.
Inoltre qualche giorno fa le ho cambiato vaso perché era cresciuta parecchio. Ho usato un terriccio universale ma ieri quando le ho dato acqua (la mettevo sempre nel sottovaso) ho notato che non veniva assorbita proprio e non vorrei fosse il terriccio che non è buono (mi sembrava di averlo già notato con altre rinvasi per piante più piccole ma non a questo livello). Alla fine ho dovuto versarla da sopra ma anche lì non è che andasse meglio.
Chine posso risolvere secondo voi questi due cose?
Grazie.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inoltre qualche giorno fa le ho cambiato vaso perché era cresciuta parecchio. Ho usato un terriccio universale ma ieri quando le ho dato acqua (la mettevo sempre nel sottovaso) ho notato che non veniva assorbita proprio e non vorrei fosse il terriccio che non è buono (mi sembrava di averlo già notato con altre rinvasi per piante più piccole ma non a questo livello). Alla fine ho dovuto versarla da sopra ma anche lì non è che andasse meglio.
Chine posso risolvere secondo voi questi due cose?
Grazie.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk