• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caladium

applecamilla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho comprato un caladium a novembre, era molto rigogliosa, ma man mano le foglie hanno iniziato a non diventare più grandi, diventavano marroni ed ora ho solo due foglie piccole. Ho letto che va in riposo vegetativo ed infatti non sto mettendo più acqua. faccio bene? Ho letto che posso o lasciarle nel vaso ed a marzo rifioriranno (e ricomincerò a rimettere l'acqua) oppure devo dissotterrarle pulirle e metterle in una scatola, ma ci sono ancora queste due foglie... cosa devo fare?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,
ho comprato un caladium a novembre, era molto rigogliosa, ma man mano le foglie hanno iniziato a non diventare più grandi, diventavano marroni ed ora ho solo due foglie piccole. Ho letto che va in riposo vegetativo ed infatti non sto mettendo più acqua. faccio bene? Ho letto che posso o lasciarle nel vaso ed a marzo rifioriranno (e ricomincerò a rimettere l'acqua) oppure devo dissotterrarle pulirle e metterle in una scatola, ma ci sono ancora queste due foglie... cosa devo fare?
Lascialo nel vaso e tienilo asciutto. Poi in primavera riprendi il ciclo solito.
 
Alto