• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caffea arabica e felce

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:salve a tutti..ieri sera al supermercato ho trovato due pintine insolite, :Dnon ho resistito erano così tenere...potevo lasciarle lì:fischio:?...così le ho acquistate. si tretta di una felce che non so di che tipo sia, e di una pianta di caffea arabica. ho cercato on line, ma si sa, una cosa è ciò che è scritto come info ed un'altra sono le vostre esperienze...quindi mi chiedevo se voi le avete mai avute...ho letto che si possono tenere fuori, con ombra e giusta umidità...voi che dite? la felce la riconoscete di che tipo sia?:ciglione:(lo so vi chiedo troppo:ros: visto che non si vede benissimo ma andavo di fretta e non ho scattato una foto anche a le...che spero non se la prenda a male):love_4::love_4:grazie mille
 

Allegati

  • SDC10965 - Copia..jpg
    SDC10965 - Copia..jpg
    99,9 KB · Visite: 102
  • SDC10966..jpg
    SDC10966..jpg
    93,5 KB · Visite: 76
  • SDC10965..jpg
    SDC10965..jpg
    96,3 KB · Visite: 72

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao e complimenti per gli acquisti!
Le puoi tenere entrambe fuori nel periodo caldo, alla felce dai tanta acqua ma senza ristagni, alla pianta del caffe acqua quando il terreno asciuga, sole di mattina, concime per acidofile.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie mille per i complimenti e l'aiuto...volevo sapere...siccome mia madre ha una felce, che pero non è così, dato che ho "scoperto"che il mio acquisto è una NEPHROLEPIS CORDIFOLIA 'DUFFII' (LEMON BUTTON FERN) , volevo sapere, visto che dove vivi io le temperature in inverno non sono rigide e le due piante dovrebbero essere collocate in un angolo a riparo da vento e sole diretto all'esterno, potrei tenerle tutto l'anno fuori? grazie mille...ultima domanda, come mai il concime per acidofile e non per piante verdi?..grazie mille scusa se ti ho tartassato di domande.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Il concime per acidofile semplicemente perche la pianta del caffè...è un'acidofila =)
Tutto l'anno fuori sinceramente non saprei, di felci non me ne intendo a dir la verità, non conosco quali varietà possono stare fuori, quali devono stare dentro. PEr questo ti conviene aspettare un esperto!
La pianta del caffe io personalmente la terrei, in inverno, in un locale fresco e molto luminiso, eviterei i primi anni di tenerla fuori. Non so quali sono le minime invernali da te però...
 
Alto