• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce resuscitata

100101101001

Aspirante Giardinauta
Salve, come da titolo ho una felce che è tornata a crescere dalle sue ceneri secche. Dal vaso secco spuntava un unico stelo che poi si è seccato ma ho tenuto il vaso bagnato vome se avesse delle piante e da qualche mese sono spuntate queste. Non sono proprio simili alla felce che c'era prima quindi chiedo a voi, cosa sono di preciso? È normale che siano così?

Metto anche la foto di quando l'ho comprata
2a337a4de958dccab566d67bfde0560d.jpg
b2afb9f3875a29ab2a0adaa5c2098b4a.jpg
f3db7dafcda6b9211adc3ff764271864.jpg
7f7e99f74148fd6df00fd38f745610a7.jpg


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

echinopsis

Giardinauta Senior
La tempistica dipende da tanti fattori tra cui la specie, la luminosità, la temperatura ecc.
Stai particolarmente attento all'umidità dell'aria perché in questa fase le foglioline sono molto delicate.
Quindi bene le nebulizzazioni e/o il sottovaso con argilla espansa umida.
 

100101101001

Aspirante Giardinauta
La tempistica dipende da tanti fattori tra cui la specie, la luminosità, la temperatura ecc.
Stai particolarmente attento all'umidità dell'aria perché in questa fase le foglioline sono molto delicate.
Quindi bene le nebulizzazioni e/o il sottovaso con argilla espansa umida.
La specie non riesco ad identificarla, nessuno mi da un'idea chiara. È la pianta nell'ultima foto. Ora si trova sotto un lucernaio e probabilmente fa troppo caldo, la metterò in un posto più umido. È normale che le foglie non siano completamente verdi? Hanno delle sfumatur3 tipo le chiazze di benzina.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
Alto