hermioneat
Florello
Ciao a tutti. Mi sono iscritta perchè credo di aver bisogno di una vostra "mano". Sono una appassionata di piante grasse ma ogni primavera, quando mi accingo a portarle all'aperto, devo sostituirne qualcuna. Ultima in ordine di tempo è un cactus senilis. Quando l'ho comperato nello stesso vasetto c'erano tre bei cactus di diverse altezze, diciamo dai 5 ai 10 centimetri. Per tutta l'estate sono rimasti sul balcone esposto a nord e sembravano persino cresciuti. In autunno li ho sistemati sulla scala interna come tante altre. Al freddo ma in luogo abbastanza luminoso. A fine inverno, ho notato che i fusti si erano afflosciati, come se si fossero vuotati. Ho visto che l'interno era molto umido, quasi gelatinoso, di colore verde carico, come l'erba. Che è successo? Capita quasi ogni anno. Anche se d'inverno non le bagno sembrava quasi che fosse marcita.
In compenso però sono riuscita a far rifiorire le phalenopsis. Ne sono contenta ma la faccenda non mi va giù.
In compenso però sono riuscita a far rifiorire le phalenopsis. Ne sono contenta ma la faccenda non mi va giù.