• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus scottato o marcito?

scalixa

Aspirante Giardinauta
Foto0015.jpg foto0016.jpg

ditemi che sono solo scottature!
ho lasciato le mie piantine per 10 giorni con una persona che si è occupata di annaffiarle.. su questa (qualcuno me ne ricorda il nome? grazie :) ) ho trovato queste macchie gialle, sono solo scottature o è marciume? nel secondo caso ho speranza di salvarla? e come?

scusate la miriade di domande ma sono molto affezionata alle mie ciccie!

mi aiutate? grazie!!

G.altamurano

Florello Senior
ha DUE nomi dato che sono due piante, però non te li so dire (è un innesto, la parte di sopra, quella gialla, è un'altro cactus privato della clorofilla e innestato su un'altra pianta grassa)
a me sembra una scottature ma per verificarlo devi toccarla, se è molle è marciume, altrimenti niente di grave :D

scalixa

Aspirante Giardinauta
ha DUE nomi dato che sono due piante, però non te li so dire (è un innesto, la parte di sopra, quella gialla, è un'altro cactus privato della clorofilla e innestato su un'altra pianta grassa)
a me sembra una scottature ma per verificarlo devi toccarla, se è molle è marciume, altrimenti niente di grave :D

grazie altamurano, provvederò al palpeggiamento! :)

Alto