• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus di Natale

giulias

Aspirante Giardinauta
Buongiorno , in casa ho un cactus di Natale(non conosco il nome preciso) che lo scorso anno in questo periodo aveva cominciato fare delle piccole nuove "foglioline" e nel giro di un mese si erano sviluppate benissimo e a ottobre aveva fatto un sacco di splendidi fiori ora vorrei sapere se qualcuno di voi sà come devo comportarmi con questa pianta visto che fin'ora non ha ancora ricominciato a vegetare come invece aveva fatto lo scorso anno ; premetto che lò lasciata tutto l'inverno sul davanzale della finestra di una stanza dove riceve poca luce atificiale e lò bagnata poco, non sò se sia il caso di rinvasarla o meno visto che il rinvaso lò fatto lo scorso anno e forse è sufficiente aggiungere della terra, aspetto consigli sul da farsi grazie in anticipo:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La pianta dev'essere una Schlumbergera,ed era meglio se la mettevi dove riceveva molta luce...appena si scalda l'aria puoi metterla fuori,all'ombra e x il rinvaso devi vederlo da te se ne necessita o meno...oppure posta una foto!!!ciao ciao
 

giulias

Aspirante Giardinauta
Sul davanzale riceveva molta luce, bè starò a vedere se frà un pò dà segni di sviluppo visto che mi sembra ancora in buone condizioni. Ciao e grazie mille.
 
Alto