• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus di Natale ingiallito

leostro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questi due vasetti di cactus di Natale, che vengono entrambi da un serie di talee della stessa pianta.
Hanno avuto una vita parallela, grosso modo hanno sempre preso lo stesso sold e la stessa acqua.

Come vedete uno dei due comincia ad avere diverse foglie ingiallite.le foglie sono rimaste ancora turgide e continuano a sbloccarne di nuove che però sono già anche loro un po’ gialle…

Ho controllato e non ho visto parassiti in superficie o sulla pianta (non ho però svasato per guardare il panetto di terra)

Qualcuno sa dirmi cosa succeee a questa pianta? Ok che ho l’altra che sta bene ma mi piacerebbe tener entrambi i vasi :)

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

3a465c11508ec4cc03f0117a1381d28f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Le hai svasate da tanto tempo? Se si potrebbe essersi esaurito il terriccio. Prova a concimare con un integratore di ferro.
 

leostro

Aspirante Giardinauta
Entrambi i vasi hanno circa un anno di vita. Effettivamente sono cresciute parecchio, forse potrebbe essere anche il caso di rinvasare alternativamente a concimare?

Domani voglio provare a tirare fuori il panetto di terra per vedere come sono messe le radici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto