• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus deforme

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Ciao

Secondo voi cosa è successo alla mia cicciosa? Si è ristretta e raggrinzita alla base questa primavera.
Pensavo stesse marcendo mentre è ancora là.
Mi sembra sia cresciuta durante questi mesi ma è rimasta un po' deforme....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    91,2 KB · Visite: 54
  • image.jpg
    image.jpg
    93,9 KB · Visite: 51
  • image.jpg
    image.jpg
    93,3 KB · Visite: 51

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Grazie. Per l'identificazione . Ora ha un nome :D

La luce in realtà la prende eccome...forse ne aveva presa poco in inverno ed in primavera ha manifestato i sintomi ....

Secondo voi le due piantine sono ormai troppo vicine?
Devo separarle e rinvasare?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la parodia tende ad avere questo aspetto "a lampadina" di conseguenza non ti preoccupare, è giusto così.
La prossima primavera svasa le piante e separale. Meglio evitare che le radici si aggroviglino e che poi, per separarle, tu debba causare con le forbici un danno grave alle radici.
Ma non farlo adesso. Aspetta la prossima primavera. Non c'è premura e la ripresa vegetativa (data anche dal terriccio nuovo) sarà più rapida.

Ste
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la parodia tende ad avere questo aspetto "a lampadina" di conseguenza non ti preoccupare, è giusto così.
La prossima primavera svasa le piante e separale. Meglio evitare che le radici si aggroviglino e che poi, per separarle, tu debba causare con le forbici un danno grave alle radici.
Ma non farlo adesso. Aspetta la prossima primavera. Non c'è premura e la ripresa vegetativa (data anche dal terriccio nuovo) sarà più rapida.

Ste


Ok. Mi tranquillizzi ! Spero che la prossima primavera le radici non siano già troppo intrecciate.
Grazie a tutti per i consigli!
 
Alto