• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus scurito

Maro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho questo cactus che si sta scurendo e non capisco perché. Ho pensato che forse gli ho dato troppa acqua e stesse marcendo e quindi ho smesso di dargliene ma vorrei una conferma da voi per capire meglio. Al tatto non è mollo, lo tengo all'aperto e durante la notte lo metto in una serra sempre all'esterno... può essere per l'acqua? O per il sole? Grazie a chi risponderà!
 

Allegati

  • IMG_20220325_105305.jpg
    IMG_20220325_105305.jpg
    388 KB · Visite: 13

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, direi che è una normale reazione all’esposizione solare, in ogni caso è molto importante annaffiare solo a terreno completamente asciutto.
Il vaso in cui si trova ha fori di scolo?
Ed in che composto si trova?
P.S. si tratta di un echinopsis
 

Maro

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio! Il vasetto si ha fori di scolo anche abbastanza grande...e per il terreno ho fatto circa 60% di inerti e 40% di terriccio universale...dici che è meglio che lo sposto in una zona più ombreggiata? O si deve semplicemente abituare?
 
Alto