• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus crescita rapida =)

jack810

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti voi esperti =) mi potete dare qualche varietà di cactus che cresce particolarmente veloce =) essendo un neofita in questo campo...vorrei iniziare a piantare dei semi con i quali vedo a (relativamente) breve termine i frutti del mio lavoro :)
grazie :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara jack in natura come ben sai ci son migliai di migliai di piante che una volta addetti bene crescono a vista d occhio.mi dispiace che da poco iscritta e principiante di compiuter non posso farti vedere le mie piante in foto ancora.ma appena trovo un santo che mi dedica la sua pazienza per mi impar te li mostrero'.ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti voi esperti =) mi potete dare qualche varietà di cactus che cresce particolarmente veloce =) essendo un neofita in questo campo...vorrei iniziare a piantare dei semi con i quali vedo a (relativamente) breve termine i frutti del mio lavoro :)
grazie :D
Dipende cosa intendi per "veloce" :fifone2:; se sei disposto ad aspettare almeno 4 o 5 anni potresti vedere piante grandi quanto una moneta da 1 cent che fioriscono, ad esempio qualche Rebutia...

...da poco iscritta e principiante di compiuter non posso farti vedere le mie piante in foto ancora.ma appena trovo un santo che mi dedica la sua pazienza per mi impar te li mostrero'.ciao
Hai letto QUI? :eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' vero la passiflora la palma della felicita' e tanti altri che non mi passano al momento in mente ci vogliono anni e anni pero' Elena confermi che una volta che fan i loro frutti o i loro fiori non si possono guardar quando son belli vero?e come ci ringraziassero e di ricompensa alle nostre cure ci gratificano e allietano il cuor vero?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' vero la passiflora la palma della felicita' e tanti altri che non mi passano al momento in mente ci vogliono anni e anni pero' Elena confermi che una volta che fan i loro frutti o i loro fiori non si possono guardar quando son belli vero?e come ci ringraziassero e di ricompensa alle nostre cure ci gratificano e allietano il cuor vero?
Forse non hai letto che stanno parlando di semina di cactus :(

jack810

Aspirante Giardinauta
si questo si ok :) ma intendo in generale quali sono le specie che a parità di ottime condizioni crescono più velocemente e diventano più grandi :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
si questo si ok :) ma intendo in generale quali sono le specie che a parità di ottime condizioni crescono più velocemente e diventano più grandi :D
I chamaecereus sono veloci nella crescita e nella fioritura.
Da seme non lo so, preferisco sempre le talee o i polloni :D

Sim98

Giardinauta
La kalanchoe è stupenda (anche se non è un cactus ma una pianta grassa) e si moltiplica alla velocità della luce :eek::eek::eek:!!!
Diventa alta in un mese!!! Oppure se vuoi proprio un cactus può prendere un hylocereus (cerca su internet...non ti voglio rovinare la sorpresa!!!! E' stupendo :love:)
Ecco qualche foto della Kalanchoe:
Kalanchoe Daigremontiana.jpg Kalanchoe_daigremontiana_fiore_thumb[1].jpg rgh1255417148g.jpg

Alto