• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta a crescita molto veloce sempreverde

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:

Avrei un quesito da sottoporre agli esperti e non del forum:
qual è la pianta sempreverde, da esterno, a crescita più rapida?

Perchè mi servirebbe proprio una pianta con queste caratteristiche per coprire la parabola che ho posizionato in giardino (E' una parabola di grandi dimensioni), in modo da non renderla visibile e quindi non rovinare l'estetica del giardino.
La pianta dovrebbe raggiungere un'altezza di circa tre metri e una larghezza di 1-2m.
Io ho pensato all'oleandro, (Per il momento ho piantato due piante di corbezzolo che però intendo spostare) ma mi servirebbe una pianta dalla crescita ancora più veloce...esiste?
Mi potete consigliare qualche pianta?
Grazie a tutti quelli che mi riposnderanno!

Ciao,
Magutt

Allopacs

Master Florello
Ciao Magutt,il corbezzolo non cresce rapidamente...Puoi mettere : Cotoneaster salicifolius repens,Eleagnus ebbingei,Eleagnus maculata aurea,Evonymus japonica argenteus,Ligustrum ovalifolium,oleandro;Laurao ceraso,Tibouchina semicandra (lasiandra machrantha):Saluto:

Magutt

Giardinauta
Ciao!
Grazie per i suggerimenti, sceglierò sicuramente una delle piante che mi hai consigliato.

P.S. Ho letto da tutte le parti che il corbezzolo è una pianta a crescita lenta...però io ne ho messe alcune piante e in 2-3 anni sono diventate alte 2,5 metri circa (Anche se ancora non fanno frutti, forse quest'anno però li faranno).

Ciao,
Magutt

crisma

Giardinauta Senior
Anch'io sto cercando una pianta sempreverde che faccia bei fiori (anche se so che sono 2 condizioni incompatibili!) e cresca al massimo 2-3 metri....
Ho provato sul sito di Priola con il prohramma che cerca le piante, ed mi è comparso il Mirto Communis: cosa ne pensate????? Resiste alle temperature invernale della bassa padana?

rOHpota

Giardinauta Senior
Anch'io sto cercando una pianta sempreverde che faccia bei fiori (anche se so che sono 2 condizioni incompatibili!) e cresca al massimo 2-3 metri....
Ho provato sul sito di Priola con il prohramma che cerca le piante, ed mi è comparso il Mirto Communis: cosa ne pensate????? Resiste alle temperature invernale della bassa padana?

ciao!no il mirto non resiste a temperature sotto lo zero!
il mio ha passato l'inverno in vaso in serra fredda,altrimenti kaput!

Alto