• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus a rischio???

baobao

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato un cactus bellissimo, sembra dalla forma un melocactus ma non ne sono ancora certa...Possiede 4 sfere e alcune piccole nel centro che stanno nascendo... il problema è che una di queste sfere grandi alla base è marrone...sembra si stia seccando...cosa posso fare??????
Ho notato questa cosa fin dal primo giorno che me lo hanno regalato....
Aiutatemi please!!!!
Scrivetemi anche per mail
giorgia1272@gmail.com
grazie mille
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao..

..come già ti hanno detto una foto sarebbe utile ..anche se dalla descrizione escluderei un melocactus..

..questo è il mio..

picture.php


..guarda se ci assomiglia..ciao!!!
 

baobao

Aspirante Giardinauta
lo tengo sul terrazzo di casa e lo annaffio poco cosi come mi hanno detto di fare. ieri sera ho scoperto che sotto a quella patina marrone che fra l'altro viene via molto facilmente, c'è il verde. E' una patina secca, e si leva molto facilmente. Non so di cosa si tratti....
grazie a tutti per le risposte
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma una foto proprio non riesci a postarcela?
 

ezio

Giardinauta Senior
comunque se è troppo umida è meglio toglierla dal vaso lasciarla asciugare all'ombra per una settimana puoi se migliora si può rinvasare con terra nuova e sana.......
 

baobao

Aspirante Giardinauta
eh lo so perche sta sotto...cmq ragazzi ho risolto. non è malato ma quella è una cosa normale...stava scritto su un libro che ho comprato ieri. a proposito il mio cactus si chiama ECHINOPSIS conosciuto anche come HAKU-JO!!!!!!
grazie a tutti
 
Alto