• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactacee periodo innaffiature e rinvasi

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi era stato detto che le cactacee non bisogna innaffiarle fino ad aprile anche se caldo . Cosa ne pensate ? Abitando in Sicilia ed essendo le piante esposte al sole tutto il giorno ho l'impressione che un po' d'acqua la richiedano. Cosa ne pensate ? Qual'è l'epoca ideale per i trapianti ? Grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti mi era stato detto che le cactacee non bisogna innaffiarle fino ad aprile anche se caldo . Cosa ne pensate ? Abitando in Sicilia ed essendo le piante esposte al sole tutto il giorno ho l'impressione che un po' d'acqua la richiedano. Cosa ne pensate ? Qual'è l'epoca ideale per i trapianti ? Grazie
Ciao,
dove vivi tu le cactacee devi innaffiarle basandoti sullo stato delle singole piante e non su un periodo rigido e definito.
Sicchè, se chiedono acqua, innaffiale con serenità.
Rinvasi e trapianti: da tutto febbraio a tutto marzo prima della vera ripresa vegetativa e in agosto quando le piante sono in stasi da calura.
Beccati questo: :bacio:

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Grazie Credo che la terra delle cactacee non debba essere umida a lungo perchè di sera/notte l'umidità va al 70-80 % ed allora non so se bagnare. La terra è secca non bagno da 3-4 mesi !!:bacio:

Alto