luckybamboo
Florello Senior
...in questo forum? dicono che siamo ormai 1 su 100...provo a vedere se è vero
un brutto mostroScatolina ha scritto:Scusa l'ignoranza ma....... cosa sarebbe???? :confuso:
ti vedo informata Stefy... sì è una rottura grande come una casa...anche perchè non si limita alle cose ovvie (pane, pasta...) ma ad additivi che si trovano dappertutto (salumi, salse, cioccolato, schifezzuole varie....)ciaseta ha scritto:difatti i celiaci devono assolutamente evitare pane pasta e co. fatti con la farina normale....
possono mangiare cose fatte con altri tipi di farina, immagino + costose, o altrimenti farle in casa...questa sì che è complicata!!!
dalla nascita..... :rana:ciaseta ha scritto:davvero sei celiaca???:surp:
mannaggia, e quando e come l'hai scoperto????
Ma no!Scatolina ha scritto:E si rischia la vita?? :confuso:
hahaha, Erika anche da me in ufficio è così...io celiaca, uno con il colesterolo alto, l'altro con l'acidità, l'altro ancora prennemente a dieta.... è un circoErikaErika ha scritto:Si è una palla mostruosa.
Ho un mio collega è celiaco.
Per il lavoro che facciamo siamo sempre fuori anche a pranzo e mai nello stesso posto e è un problemone farlo mangiare... Vi faccio un esempio: se si va in una tavola calda il riso va bene ma devi specificare 10 volte che non deve essere cotto nella stessa acqua o nella stessa pentola dove prima hai bollito la pasta... e non sei mai sicuro di aver chiarito bene l'importanza della cosa!!! Quando facciamo le cene tra noi colleghi invece ci facciamo sempre un sacco di risate: lui celiaco, io vegetariana, quello a dieta quell'altro col fegato ingrossato... come al solito commentiamo che per vedersi faremmo meglio a decidere per una bella passegiata invece che per una cena...
i costi sono alti, ma con il contributo si sopravvive, dai k07:Coccinella74 ha scritto:.
Che io sappia il contributo statale...è una briciola rispetto ai reali costi.
luckybamboo ha scritto:....comunque non volevo inziare un mega topic sulla celiachia, sarebbe noioso per molti, mi interessava sapere se qui c'era qualcuno oltre a me...una specie di sondaggio, tutto qui...
grazie Cocci :love_4:Coccinella74 ha scritto:Noioso????? naaaaaaaaaaa
luckybamboo ha scritto:...in questo forum? dicono che siamo ormai 1 su 100...provo a vedere se è vero