• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bye bye Munstead Wood?

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, scorsa settimana ho comprato da Nino una Munstead Wood.
L'ho piantata in piena terra seguendo i soliti parametri, ecc. e dopo qualche giorno questo è il risultato:

munsteadwood.jpg

secondo voi sta morendo e non ci sono proprio speranze che si riprenda?
puzzled.gif

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Bye bye Munstead Wood

la piccola certo ha un brutto aspetto, secondo il mio modesto parere, dovevi aspettare e non metterla a terra con queste temperature così alte, le foglie sono andate ma i rami sono ancora verdi,io aspetterei, e credo che appena rinfrescherà un poco farà dei nuovi germogli. Se proprio dovevi piantarla, io taglio il fondo del vaso e interro, successivamente taglio e tiro via il vaso, funziona!!!!comunque aspetta il parere dei veri maestri. ciao:flower::flower:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è conciata proprio male, ma potrebbe ancora rigettare dal basso... quindi aspetta a gettare la spugna!

darbin

Esperto Sezz. Rose
ilo ti consiglio,se non l'hai già fatto,di telefonare da sanremo ,chiedi di poter parlare con il sig.marco che è davvero competente e gentilissimo.

lo trovi quasi sempre dopo le 18,00.

la tua rosa avrà sofferto e probabilmente non dipende da te,quella è una delle rose originali austin che sanremo ha messo in vaso ,può capitare ma visto che il marco è disponibilissimo sicuramente ti offrirà una soluzione.

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ho chiamato Nino e ho parlato con una signora. Mi ha detto di aspettare ancora una settimana. Se fra 7 giorni la pianta è ancora messa male, la sostituiscono.
Speriamo si riprenda poveretta :)

rosasiu

Maestro Giardinauta
i vivai spediscono anche in questo periodo, logicamente i proprietari ed eventuali dipendenti anche in questo periodo devono mangiare! però secondo me non dovreste comprare rose in piena estate, tanto meno farvele spedire! ho visto spesso caricare e scaricare i pacchi postali e queste operazioni sono fatte anche al sole cocente. Certo non fa bene alle piante. Aspettare almeno ottobre per comprare ed impiantare sarebbe sicuramente più saggio!

davide1412

Aspirante Giardinauta
Lo so che è meglio comprare nella stagione di "riposo", ma non ce l'ho fatta e non ho resistito. Questa è l'unica pianta, fra le mille e mille e mille ricevute da Nino che è ridotta così. Vedremo se decide di sorprendermi o se preferisce autodistruggersi.

davide1412

Aspirante Giardinauta
Non so quanto vi possa interessare, ma la mia Munstead è definitivamente morta. Aveva qualche segnale di bocciolo di ripresa, ma il caldo eccessivo di questi giorni, ha fatto morire tutto :cry:

Alto