• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per una rosellina in vasao!

matteo l'animalista

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:, sono nuovo del forum! poco tempo fa, ho comprato una rosellina per metterla nella statua della madonna! sta al sole, viene irrigata automaticamente ogni giorno con i beccucci! vorrei avere qualche consiglio come coltivarla!!!!! ( sole, acqua, terra, travasi, ecc)
fra quanto la devo travasare secondo voi? :confuso:

eccola: Immagine 3343.jpg

ciao a tuttiii:Saluto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
travasala subito senza toccare il pane di terra. in quel vaso non ci può stare. mettila in terra, sembra tu abbia il giardino, ti darà sicuramente risultati migliori. Megli irrigarla più a lungo, non tutti i giorni, e abbondantemente
 
Ultima modifica:

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
ciao
Le roselline sono molto rustiche, ma esigono essere messe in vasi abbastanza grandi o se hai la possibilita anche di piantarle a terra per ottenere una bella e duratura fioritura. Si adatta bene in posizioni luminose e soleggiate. Purtroppo sono soggette a malattie fungine come il mal bianco e viengono spesso attaccate da afidi nel periodo estivo.
Buona fortuna
Michela:)
 
Alto