• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno !!!!

Clorophilla

Florello
Buongiorno a tutti, Dariaaaaaaaa, adoro la zuppa di pesce!! Sei è piccanto:D poi!!!!!:hands13: :hands13: mmmmmmmmm, che voglia!!!:rolleyes:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buona la zuppa di pesce :food:

noi invece semplice semplice piccione di maiale al forno con erbette fresche e friggitelli :food:
 

Sevi

Fiorin Florello
Cos'è il piccione di maiale? :confuso:
Sarò ignorante cavoli...io penso solo che sia moooolto buono...il maiale è l'unica carne che mi piace sì:)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cos'è il piccione di maiale? :confuso:
Sarò ignorante cavoli...io penso solo che sia moooolto buono...il maiale è l'unica carne che mi piace sì:)

Onestamente Sevis, ho difficoltà a dirti con certezza che cos'è il piuccione, perchè ho imparato che ogni regione o quasi ogni città italiana da dei nomi del tutto personali alle varie specie di pesce e alle varie parti della carne

cerco di spiegarmi ..... è una parte piccola, penso di muscolo a forma cilidrica, con alla fine un pezzo di tendine, per cuocerla bisogna legarla per farle tenere la forma, altrimenti si allarga tutta

è molto gustosa, deve essere cucinata molto come tutti i muscoli

io a volte la apro e ci metto delle verdure a seconda della stagione, peperoni, melanzane, ecc.

oggi ho messo un battuto di finocchietto selvatico, mentuccia, timo serpillo, salvia, rosmarino e aglio, sale pepe e olio :food:
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Manu:)
M'hai fatto tornare la fame...con tutte quelle erbette poi mmmm:food::food::D

E poi sarà un po' per carenza di ferro...ma io che quasi odio la carne ultimamente mi mangerei solo braciole di maiale...roba da matti!:love_4:
 

aldad

Giardinauta
16.gif
Buongiorno, si può ancora dire oppure è troppo tardi?
Quante buone cose avete fatto per pranzo, a casa mia ci ha pensato il marito, pasta con condimento di verdure e poco altro, mentre io ero in terrazza a immortalare le mie piantine, x la cena tocca a me, coniglio al forno con patate
e002.gif

Sarà bene che vada a cucinare
a1941.gif
 

daria

Master Florello
Buongiorno a tutti, Dariaaaaaaaa, adoro la zuppa di pesce!! Sei è piccanto:D poi!!!!!:hands13: :hands13: mmmmmmmmm, che voglia!!!:rolleyes:

Mmmmmm ciccina oggi l'Edo si è superato, più che buona...una vera libidine culinaria :ciglione: ne abbiamo fatt fuori un pentolone da caserma, in tre...sperammo bene... :fifone2:

Buona la zuppa di pesce :food:

noi invece semplice semplice piccione di maiale al forno con erbette fresche e friggitelli :food:

Bona Manu!! oggi ho fame alla domenica mangio per tutta la settimana :eek:k07: :)
 

liligen

Florello
Ciao lili cosa hai fatto di bello oggi? E' un pò che non ti scrivo più, mi manchi e ricordati se vieni a Ferentino ti ospito, ti porto anche la colazione au lit:love: vieni dai!!....che devo conoscerti e parlare francese con te :love_4:

:eek: :froggie_r Comprerò un bigliete (solo d'andata...:lol: ) domaniiiiiiii!!!

Oggi...e ieri...io e mio marito (non se dice mai cosi in francese...ma, mio marito e io) abbiamo tolto quasi tutti li meli nel nostro terreno! :eek:

E ho preso il primo fiore aperto del annoooo in foto!!!:froggie_r :lol:

Grazie Pasion, sei gentile...:love_4:

Ci sono molte persone di gentile qui....:love:
 

passion

Giardinauta Senior
:eek: :froggie_r Comprerò un bigliete (solo d'andata...:lol: ) domaniiiiiiii!!!

Oggi...e ieri...io e mio marito (non se dice mai cosi in francese...ma, mio marito e io) abbiamo tolto quasi tutti li meli nel nostro terreno! :eek:

HTML:
Ma io ho la radice romana, et je peut dire "io e mi marito" c'est la langue romain

E ho preso il primo fiore aperto del annoooo in foto!!!:froggie_r :lol:

E ho preso il primo fiore aperto dell'anno!!!

Grazie Pasion, sei gentile...:love_4:

Ci sono molte persone di gentile qui....:love:

HTML:
Ci sono molte persone gentili qui.. devi imparare bene l'italiano, tu insegni il francese a me ed io l'italiano a te, così quando verrai ci intenderemo a meraviglia!! Baci
 
Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
:eek: :froggie_r Comprerò un bigliete (solo d'andata...:lol: ) domaniiiiiiii!!!

Oggi...e ieri...io e mio marito (non se dice mai cosi in francese...ma, mio marito e io) abbiamo tolto quasi tutti li meli nel nostro terreno! :eek:

E ho preso il primo fiore aperto del annoooo in foto!!!:froggie_r :lol:

Grazie Pasion, sei gentile...:love_4:

Ci sono molte persone di gentile qui....:love:

Ho fatto un macello, come si fà a rispondere in colore diverso citando varie strofe del messaggio, imbranatissima!!
 

liligen

Florello
Ho fatto un macello, come si fà a rispondere in colore diverso citando varie strofe del messaggio, imbranatissima!!


:eek: :froggie_r Comprerò un bigliete (solo d'andata...:lol: ) domaniiiiiiii!!!

Oggi...e ieri...io e mio marito (non se dice mai cosi in francese...ma, mio marito e io) abbiamo tolto quasi tutti li meli nel nostro terreno! :eek:

E ho preso il primo fiore aperto del annoooo in foto!!!:froggie_r :lol:

Grazie Pasion, sei gentile...:love_4:
Ci sono molte persone di gentile qui....:love:

Vuoi dire così, Passion? :D
 
Ultima modifica:
Alto