• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno !!!!

R

riverviolet

Guest
Buongiorno cara Manu, ed un grosso augurio a Roberto.
Non volendo inquinarti il tread sul proseguo della realizzazione del tuo sogno, stavo pensando a ciò che vi è accaduto ed al tuo commento rispetto ai vicini di casa.
Per purissima coincidenza, stamttina di ritorno da un posto, aspettando il bus, una signora del quartiere, che conosco di viso, ma non personalmente si è fermata e mi ha chiesto se volevo un passaggio.
Gentilissima e non paga, miha accompagnato praticamente a casa ed io poi mi avvio verso casa, mentre lei riceve una telefonata.
Da notare che è madre di tre pargoli e a giorni dovrebbe partorire la quarta.
Bè, faccio parte della strada che mi porta a casa, quando squilla il telefono e la scuola elementare mi comunica che mio figlio stà male.
Torno indietro e trovo la signora ancora là. Io, già imbarazzata dalla sua prima gentilezza, sorrido raccontandole velocemente. Bene, mi accompagna a scuola a prendere il bimbo e poi ci riaccompagna a casa.

E' difficile trovare tanta spontanea solidarietà e soprattutto in città ed il tuo racconto mi è sembrato stranamente somigliante, poichè spiegandole il mio stupore e voglia di ringraziarla come sentito e dovuto, lei mi ha sgridat dicendomi: 'se non ci aiutiamo tra noi mamme! Che vuoi che sia!'.

In questi momenti ti ritrovi a sorridere con cuore sereno e felice e a risorridere alle avversità.

Scusami, la lungaggine. :ros:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Di che ti devi scusare, mi ha fatto piacere sentire che anche in città c'è solidarietà, questo è molto bello e fa sperare per il futuro

potevi scrivere anche sull'altro thread, se inquinamento c'è, l'ho iniziato io per prima :)

cmq i miei vicini mi fanno commuovere, si è sparsa la voce e sia Roberto che io siamo costantemente al telefono a spiegare come stiamo, a rassicurare che non abbiamo bisogno di nulla, che se lo avessimo avremmo chiamato loro per primi, una cosa simile a Venezia non mi era mai successa

non sarà ne Amsterdam ne Praga, ma c'è qualcosa che mi fa ricordare queste due città meravigliose e la sua gente
 

klosy

Guru Giardinauta
Di che ti devi scusare, mi ha fatto piacere sentire che anche in città c'è solidarietà, questo è molto bello e fa sperare per il futuro

potevi scrivere anche sull'altro thread, se inquinamento c'è, l'ho iniziato io per prima :)

cmq i miei vicini mi fanno commuovere, si è sparsa la voce e sia Roberto che io siamo costantemente al telefono a spiegare come stiamo, a rassicurare che non abbiamo bisogno di nulla, che se lo avessimo avremmo chiamato loro per primi, una cosa simile a Venezia non mi era mai successa

non sarà ne Amsterdam ne Praga, ma c'è qualcosa che mi fa ricordare queste due città meravigliose e la sua gente

Sai, quando stavo in ospedale, oltre ai parenti e agli amici chiamavano in continuazione anche i vicini di casa per sapere come stavo....è bello sapere che c'è chi si preoccupa per te, in città come in un paesello.

Come sta ora Roberto? :love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buongiorno al mondo :love:

oggi ci sarà il sole, Roberto torna a casa

ieri sera sono venuti in tre per prendermi e portarmi da lui, è incredibile trovare degli amici, dei veri amici qui spersi tra i boschi, campi e cinghiali

cmq sono proprio felice, anche perchè spero che stanotte finalmente dormirò

buonissima giornata a tutti :love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oggi sono in ritardo io :)

Buongiorno cari/e amichi/che, come state?

il nostro risveglio è stato piacevole e coccolo, sono proprio contenta, ma perchè limitarsi, sono felice :froggie_r :froggie_r :froggie_r

mi sa che Bella è in estro, ahiahiahiahiahiahi
 

daria

Master Florello
Un buongiorno un pò tardivo anche da parte mia a te cara Manu...a tutti!!
Oggi mi sento.... frizzante...:D :D :) :love_4:
 

daria

Master Florello
Che bello c'è anche Tino, ciao super nonno, buona giornata :love_4:


Daria frizzante, solo oggi :eek:k07:
dai racconta che ti succede :)

:lol: Si bè effettivamente è difficile che mi senta spenta, magari un pò nostalgica, ma...per scelta :eek:k07:
Oggi mi sento più frizzante, difatti tra poco spengo e vado a farmi un giro con la mia Francy...pensavo :confuso: potrebbe essere un molto prosaico effetto saldi?! :D :love_4:
Poi la mia lista libri ha una scorta di 3, che è il numero di libri che mi serve avere nel carrello della spesa, per sentirmi tranquilla...
Insomma c'è la nebbiolina, ma nella mia testolina splende il sole :love: :love_4:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
è vero, ci sono i saldi.... non ho ancora avuto il tempo di farci un giro, e non ne ho neanche oggi, perchè mi devo scervellare per trovare un menu per festeggiare, stasera, il nostro secondo mese di matrimonio....
 

klosy

Guru Giardinauta
è vero, ci sono i saldi.... non ho ancora avuto il tempo di farci un giro, e non ne ho neanche oggi, perchè mi devo scervellare per trovare un menu per festeggiare, stasera, il nostro secondo mese di matrimonio....

oh cacchio...pensa che due mesi fa (a quest'ora!) io stavo entrando in ospedale!
E a causa di questa assenza forzata dal forum non ti ho neppure fatto gli auguri per il matrimonio....non sono troppo in ritardo, vero?! ehm...ehm...ehm...

Manu, scusa per l'OT e una buona giornata a te e al coccoloso Roberto!
 

daria

Master Florello
Che bello Daria, mi fa molto piacere


P.S. - posso venire per saldi ..... ne ho una voglia pazza, ma qui :cry:

Certoooooo vieni che ti aspetto :rolleyes: se ancora è rimasto qualcosa...no dai scherzo:D io e mia bimba (21 anni sabato...sempre bimba è:) ) siamo state brave e risparmiose :rosa: :)

è vero, ci sono i saldi.... non ho ancora avuto il tempo di farci un giro, e non ne ho neanche oggi, perchè mi devo scervellare per trovare un menu per festeggiare, stasera, il nostro secondo mese di matrimonio....

Buon complemese!!:love_4:
Mi raccomando, una cenetta coi fiocchi, neh! :food: :eek:k07:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
oh cacchio...pensa che due mesi fa (a quest'ora!) io stavo entrando in ospedale!
E a causa di questa assenza forzata dal forum non ti ho neppure fatto gli auguri per il matrimonio....non sono troppo in ritardo, vero?! ehm...ehm...ehm...

Manu, scusa per l'OT e una buona giornata a te e al coccoloso Roberto!

sei giustificata! grazie degli auguri!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao a tutti, buona giornata, amici coccoloni :love:

come state ???

noi bene, veramente tutto bene, sono veramente felice, se ci ripenso ......., ma perchè ripensarci, va bene ed è questo che conta, non credete :)


qui c'è sole, ho sentito che al Nord Europa c'è stato un TIFONE, è la prima volta che si parla di tifone, disastroso, speriamo che non arrivi anche qui, magari un po' di freddo e fiocchi di neve in montagna, ma che ci risparmi, ci manca altro.....
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
già.... buongiorno emanuela, sono contenta che vada tutto bene, non pensare a quello che poteva capitare, l'importante è che non sia capitato! oggi c'è nebbia, ma si è già alzata e tra un po' sparirà, e la solita temperatura che si può appena definire fresca di questo strano inverno....
 
Alto