• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon 4 novembre.

rootfellas

Florello
guernica.jpg

simomb

Maestro Giardinauta
intanto grazie e altrettanto, poi posso dire che non ho capito nessuna delle due immagini che avete allegato.
buona festa delle forze armate e dell' unità nazionale!

rootfellas

Florello
il mio è un augurio che prima o poi diventi una festa delle forze armate che non fanno guerre, in qualunque parte del mondo esse siano.

simomb

Maestro Giardinauta
dopo il tuo secondo post mi sono andata a cercare il quadro, purtroppo sono un pò ignorantina in materia!

Masolino

Bannato
Evviva San Carlo Borromeo.
Durante la terribile peste di Milano del XVl secolo molto si prodigò per le sofferenze del popolo e dei reietti.

simomb

Maestro Giardinauta
certo che una canzone/poesia sulla diserzione invece non mi sembra il modo migliore per festeggiare le forze armate, persone cioè che hanno degli ideali in cui credono fortemente e a cui dedicano la vita.
non intendo criticare l'idea espressa, ognuno è liberissimo di pensarlacome vuole ma solo l'opportunità della citazione quì, forse non era il giorno giusto, o il post giusto....

liligen

Florello
certo che una canzone/poesia sulla diserzione invece non mi sembra il modo migliore per festeggiare le forze armate, persone cioè che hanno degli ideali in cui credono fortemente e a cui dedicano la vita.
non intendo criticare l'idea espressa, ognuno è liberissimo di pensarlacome vuole ma solo l'opportunità della citazione quì, forse non era il giorno giusto, o il post giusto....

Per non contrariarvi, la tolgo.

simomb

Maestro Giardinauta
no lilligen, non ero contrariata, ma volevo solo esprimere una mia opinione, e penso che allo stesso modo tu sia libera di fare altrettanto

simomb

Maestro Giardinauta
abbiamo scritto insieme e così ho letto solo dopo.
Mi spiace che una festa, che come dice il nome dovrebbe essere un momento lieto e di aggragazione possa farti soffrire. Comunque non volevo assolutamente zittirti, tutt'altro, mi spiace se ho dato l'idea del contrario.

liligen

Florello
Ti prego, non preoccuparti, Simona. :love_4:

Vale meglio che io taccia.

Da l'inizio di questo post, ho sentito Le déserteur, cantato da Vian e da Reggiani...poi, in italiano da Fossatti e Paoli...

Dopo, Andrea Bocelli cantava Tremo e t'amo...

E ho pensato a mio padre che raccontava quanto lui e la sua famiglia avevano sofferto durante la guerra di 39-45...

Ho pensato ha mio suocero che piangeva ogni volta che parlava "della sua guerra"

Ho pensato a... (zitta Lilì!)

.....

Allora ho messo Lucio Dalla che mi canta "Tu non mi basti mai"
Ess.gif

Hummmmmmm! Non ti dico a cosa penso, né a chi...
an018.gif
(zitta Lilì)
lollol332.gif

.

Commelina

Master Florello
sono contraria ad ogni guerra.
Tuttavia devo accettare che le persone oggi possano festeggiare ma non vorrei mai che il mio paese abbia bisogno di eroi.
"Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi". Bertolt Brecht

Alto