G
giadox
Guest
Auguri a tutti i compagni 
Marò, come sono rimasta indietro; io pensavo che fosse una festa DELL'ITALIA invece...![]()
Marò, come sono rimasta indietro; io pensavo che fosse una festa DELL'ITALIA invece...![]()
E allora, fratello cittadino.......... fai gli auguri a tutti.... NESSUNO ESCLUSO........ mica vorrai lasciare fuori qualche perbenissimo presidente di Regione .....o Governatore..... che dir si voglia, no?![]()
forse per recuperare iil senso di questa cosa dovremmo farci raccontare da qualche vecchino da quale grosso incubo siamo usciti il25 aprile. e ne siamo usciti tutti, rossi neri e a pallini. e per mano di qualche centinaio di eroi. quelli che oggi strumentalizzano la cosa non sono nemmeno da considerare.
ma quelli umani, pillole di allegria nel dramma gigantesco, o di tristezza, di fame, di nostalgia. l'incontro con coppi, o col futuro cognato dalle parti di orano. i miei genitori se ne sono andati, ma la memora di quelle storie tanto vivide è in me. per sempre.
Grandi o piccini siamo tutti burattini, arrogarsi il monopolio di certi sentimenti è più che inopportuno, è intellettualmente disonesto
pa0la