Apro l'ultimo post sulle mie piantine...
Quando ho comprato il limone il rivenditore mi ha "rifilato" (nel senso che me l'ha lasciata per 10€ al posto del resto) anche una piantina di bouganvillea...
Ora io ho letto qualcosina ed ho visto che col clima che abbiamo qua c'azzecca poco:confuso:
In ogni caso l'ho piazzata sul balcone a sud ovest di fianco al limone...
La settimana che sono stata in vacanza l'ho messa sul pianerottolo e se n'è occupata la mia vicina ha messo dei getti lunghissimi
Finora l'ho concimata una volta sola con un concime NPK 6-10-8 per piante ornamentali e limoni.
La innaffio quando vedo che la terra è asciutta.
Ecco qualche foto:
Il tronco:
Alcune cime cresciute:
Uno degli ultimi fiori rimasti:
Ora vorrei capire un po' meglio come la devo trattare... Mi preoccupano soprattutto le potature, so che può diventare una pianta molto grande ma avrei bisogno di contenerla un pochino visto che deve stare sul terrazzo...
E come posso farla sopravvivere quest'inverno...
Grazie per i consigli
Chiara
Quando ho comprato il limone il rivenditore mi ha "rifilato" (nel senso che me l'ha lasciata per 10€ al posto del resto) anche una piantina di bouganvillea...
Ora io ho letto qualcosina ed ho visto che col clima che abbiamo qua c'azzecca poco:confuso:
In ogni caso l'ho piazzata sul balcone a sud ovest di fianco al limone...
La settimana che sono stata in vacanza l'ho messa sul pianerottolo e se n'è occupata la mia vicina ha messo dei getti lunghissimi
Finora l'ho concimata una volta sola con un concime NPK 6-10-8 per piante ornamentali e limoni.
La innaffio quando vedo che la terra è asciutta.
Ecco qualche foto:
Il tronco:
Alcune cime cresciute:
Uno degli ultimi fiori rimasti:
Ora vorrei capire un po' meglio come la devo trattare... Mi preoccupano soprattutto le potature, so che può diventare una pianta molto grande ma avrei bisogno di contenerla un pochino visto che deve stare sul terrazzo...
E come posso farla sopravvivere quest'inverno...
Grazie per i consigli
Chiara
Ultima modifica:
Quindi coraggio!Non hai fatto il rinvaso ora?Allora dai pure ancora il concime liquido sino ai primi di ottobre.Se hai bisogno chiedi pure,c'è anche un bouga club nella sezione rampicanti e ricadenti,leggilo! :Saluto: