• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbophyllum

pensionato

Aspirante Giardinauta
Chiedo un aiuto a tutti coloro che possiedono o che conoscono queste piante in quanto sto allestendo un terraqueo e vista la particolartà della pianta e la bellezza dei fiori vorrei dedicarlo proprio a questo tipo di piante, ma purtroppo non so dove è possibile reperirle o se c'e qualcuno del forum che ne ha disponibilità.

marco837

Florello Senior
Quando sono stato alla mostra di orchidee a Bolzano ho conosciuto http://www.kopf-orchideen.de
da lui abbiamo comprato alcune orchidee.
Sul sito ha moltissime specie, e di Bulbophillum ne ha un po di tutti i tipi a dei prezzi davvero interessanti.
Adesso peró le condizioni me4teo non sono ideali per le spedizioni...
o fai un saltino in Germania (ti assicuro che spenderesti piú in orchidee che in spese di viaggio), o aspetti che arrivi la primavera.

In ogni caso a febbraio fanno una mostra mercato a Padova e li troverai moltissime cose interessanti.

pensionato

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio delle informazioni ho guardato sia il sito sia il tuo album fotografico hai delle piante veramente splendide. Per qanto riguarda l'andare in Germania neanche se ne parla non amo viaggiare forse sono uno dei pochi. Io coltivo orto e giardino e normalmente in inverno sto buona parte del tempo su internet a fare scambi di semi e piante con amici dei vari forum di giardinaggio. A volte c'è chi ha un esubero di piante o semi e magari ho io quello che gli manca e in questo modo senza esagerare con le spese si riesce ad avere quello che si cercava. Io sto costruendomi i terrarrio ma piano piano per ora ho solo un pò di accquatiche e piante galleggianti per la parte bassa e stavo appunto cercando in giro varietà di Bulbophyllum dato che alcuni soono piccoli e adatti ad un terraqueo.

gab92

Giardinauta Senior
guarda...di vicino hai franco bianco...begli accestiti e ha anche qualche cosa di particolare...poi se proprio non vuoi andare li spedisce per posta...
ciao

pensionato

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per le informazioni, vodo subito a cercare,ma relativamente alle miniature consigliate da Marco potresti darmi qualche nome indicativo?

rauli

Giardinauta
Ciau Pensiuna' d'Cuni!Non so da che parte della provincia arrivi ma secondo me ti conviene provare da www.nardottoecapello.it a Ventimiglia.Hanno parecchi bulbophyllum.Ti conviene prima sentirli via mail per sapere la disponibilità delle piante spiegandogli anche cosa ne vuoi fare,ti sapranno anche consigliare i più appropriati..:Saluto:

pensionato

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio ma sicuramente mi conviene andare da bianco io abito nella zona di Saluzzo quindi in un'ora ci arrivo.
Trovo strano che non ci sia nessuno che abbia piantine da scambiare come invece succede con acquatiche, carivore, e altre ancora.

Alto