• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbophyllum phalenopsis

F

francisbloom

Guest
E' una curiosità che vorrei verificare con voi esperti: la prima orchidea di cui mi sono innamorata e' questa, bulbophyllum phalenopsis. E' enorme ed ha fuori che secondo me sono bellissimi. Mentre valutavo la possibilità di prenderla, leggo su internet che è classificata tra le piante più puzzolenti al mondo! Dicono che il suo odore sia come quello di un topo morto...ci sono rimasta di sasso. Che mi potete dire? Io prjma di prenderla vorrei essere certa che non sia così.. Qualcuno di voi l'ha mai annusata dal vivo o conosce qualcuno che l'abbia fatto? Vi sarei grata. Giada.
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
molti Bulbo hanno fiori puzzolenti. Non ho mai odorato un B. phalaenopsis, ma non la coltiverei in casa....

Ciao

Carlo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mai annusata ma pare sia la più puzzona di tutte

oltretutto è un piantone!!! decisamente ingombrante
 
Alto