• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbilli

Candy418

Giardinauta Senior
Buongiorno.
Avevo piantato 3 bulbi di Polyantha Tuberosa in vaso: sono tutti fioriti e mi hanno dato molto piacere, col loro squisito profumo.
Quando li ho svasati per conservarli, ho trovato circa 10 bulbilli attaccati al bulbo originario, tutti piccoli ma sodi.
Ora sono ad asciugare, ma non so che fare. Vale la pena staccarli e conservarli tutti per l'impianto quando sarà stagione? Meglio conservare solo il bulbo "madre"?
Non trovo molte informazioni sulla Polyantha Tuberosa e non sono esperta di bulbi.
Grazie in anticipo.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Buongiorno.
Avevo piantato 3 bulbi di Polyantha Tuberosa in vaso: sono tutti fioriti e mi hanno dato molto piacere, col loro squisito profumo.
Quando li ho svasati per conservarli, ho trovato circa 10 bulbilli attaccati al bulbo originario, tutti piccoli ma sodi.
Ora sono ad asciugare, ma non so che fare. Vale la pena staccarli e conservarli tutti per l'impianto quando sarà stagione? Meglio conservare solo il bulbo "madre"?
Non trovo molte informazioni sulla Polyantha Tuberosa e non sono esperta di bulbi.
Grazie in anticipo.
Si possono lasciare pure attaccati in primavera metti a dimora



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto