• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante a BULBO

anco004

Aspirante Giardinauta
:fischio: Un saluto a tutti

Eccomi per la prima volta quest'anno
Sono un pivello nel campo floricoltura e ho alcuni vuoti che vorrei colmare approfittando di Voi tutti.
Quest'anno ho piantato a ottobre avanzato diverse piante a bulbo tipo Tulipani, crocus, ecc. sono fioriti la quasi totalità e in particolare anche i tulipani neri, quelli bianchi, striati.
Ora però mi chiedo:
come tratto ora queste piante dopo la fioritura? Le lascio nel terreno? Quando devo togliere i bulbi? Come conservarli e quando ripiantarli e sempre a ottobre?
Grazie a chi vorrà istruirmi
 

vany78

Aspirante Giardinauta
io crochi e narcisi li ho sempre lasciati in terra
lo scorso anno ho piantato diversi tulipani e qualche giacinto, credo che quelli in giardino li lascerò li mentre toglierò quelli in vaso per ripiantarli ad ottobre
 
Alto