• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi poco profondi

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti! L"anno scorso avevo piantato vari bulbi ma, da neofita, li ho messi troppo poco profondi, le piante tendevano a coricarsi...
Li ho lasciati in terra, quest' inverno, ora basterà aggiungere 10 cm di terriccio? Sono tulipani e giacinti! Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sono in vaso o in terra?
Te lo chiedo, perché alcune mie bulbose in terra hanno rifatto bulbi più in profondità anno dopo anno.
 

monikk64

Fiorin Florello
sono in terra piena in un'aiuola in cui potrei rovesciare due sacchi di terriccio....
potrebbero risolvere la situazione, premendolo un po' per compattarlo?
grazie!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Puoi provare tranquillamente, ma in questo periodo se vuoi puoi anche provare a zollarli via, tanto ancora non dovrebbero essere partiti....
nel caso tu decida di aggiungere usa del terriccio per acidofile; sia i tulipani che i giacinti amano una certa acidità nel terreno, e lo esauriscono in fretta.
 
Alto