• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi inizio fioritura

O

Onsga

Guest
Ciao a tutti,
vi allego la foto relativa alla fioritura dei miei bulbi. X ora soltanto i crochi ma ho piantanto anche muscari, narcisi e fritillaria. Scusa la pessima qualtià della foto.
Volevo cogliere l'occasione per chiedervi se anche i vs. crochi alla sera si chiuduno x poi riaprirsi con il sole. I miei si comportano così e comunque il fiore non è molto resistente.
Grazie

http://img.photobucket.com/albums/v200/Onsga/FiorituraBulbi.jpg

coccinella40

Master Florello
Ciao Onsga:froggie_r Carini i tuoi crocus, Complimentiiiiiiiiiiiiiiii:froggie_r :froggie_r

Anche i mie si chiudono la sera x poi riaprirsi al mattino :eek:k07:

O

Onsga

Guest
Grazie ad entrambe x i complimenti. Anche a voi i fiori durano poco nel senso che appassiscono nel giro di 3 giorni?

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Onsga ha scritto:
Grazie ad entrambe x i complimenti. Anche a voi i fiori durano poco nel senso che appassiscono nel giro di 3 giorni?

Bella la ciotola! li hai disposti molto bene! I miei fiori durano di più, ma forse dipende dal fatto che sono in piena terra.

O

Onsga

Guest
Echinodorus ha scritto:
durano di più, ma forse dipende dal fatto che sono in piena terra.

Ciao e grazie x i complimenti.
Si, sicuramente in piena terra stanno molto meglio. Io, purtroppo, me li godo veramente poco visto per motivi di lavoro esco alle 8 e rientro alle 18:30 così li vedo chiusi sia la mattina che la sera. Ho soltanto il fine settimana x ammirarli!

F

frensy979

Guest
fiori crocchini....

Onsga ha scritto:

si si, pure a me i fiori durano poco :(
peccato, son così carini :love: .....e meno male però che ne fanno in continuazione :D .....

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
anche a me non durano tanto, diciamo una settimana o dieci giorni, in piena terra però. Hanno già terminato la fioritura quelli esposti al sole tutto il giorno, e sono ancora in forma due cuscinetti più all'ombra.
E' proprio un fiore delizioso, che fa venir voglia di primavera!
ciao a tutti!

seya

Master Florello
a me è successa una cosa strana.
i crochi sono belli cicciosi pronti per aprirsi, per ora li ho visti solo di sera, quindi sono sempre stati chiusi, non sapevo che si aprissero di giorno....azzz li vedrò questo fine settimana allora.....
ma la cosa strana è che non ho foglie......sono cresciute pochissimo , piccole, proprio mignon,... sia dei crochi che dei tulipani, che ancora hanno il bussolotto che si innalza verso il cielo, ma c'è solo quello.....
ma le foglie?
c'è troppa ombra secondo voi sul mio balcone esposto ad est?
devo spostarli sull'altro lato dove c'è spesso il sole?
cosa può aver causato questa stranezza?

coccinella40

Master Florello
Ciao Seya:love_4:

Se li sposti al sole i bulbi fioriscono prima :eek:k07: Se hai la possibilità mettili verso sud :Saluto:

seya

Master Florello
apperò, glacie.
purtroppo l'altro balcone è a nord.
però paradossalmente c'è più sole.
li metterò al sole.

Alto