• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi estivi

michele87

Florello Senior
io le ixia nn le ho prese...60 bulbi,mi sembrava che nella busta non ce ne fossero nemmeno 10:lol:mah:confuso:
nn ho trovato gli anemoni,mannaggia:martello:
c'era un bustone con una quarantina di gladioli....:food:
c'erano pure i liatris spicata:cry:
io metterò tutto separato,i dieci lilium in un vaso,i 3 in un altro,i mughetti da soli e anche gli iris:love:....poi devo prendere le fresie:food:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
io le ixia nn le ho prese...60 bulbi,mi sembrava che nella busta non ce ne fossero nemmeno 10:lol:mah:confuso:
nn ho trovato gli anemoni,mannaggia:martello:
c'era un bustone con una quarantina di gladioli....:food:
c'erano pure i liatris spicata:cry:
io metterò tutto separato,i dieci lilium in un vaso,i 3 in un altro,i mughetti da soli e anche gli iris:love:....poi devo prendere le fresie:food:
Sì, hai ragione, anche io mi sono chiesta dove fossero 60 bulbi!
Se ti consola, anche la busta dei 60 anemoni era simile. Non le ho aperte, domani vedrò come sono i bulbi.
Quando sono stata lì c'era così tanta roba, e così bella, per lo meno dalle foto sulle confezioni, che avrei preso tutto!
Quindi poi, un po' per inesperienza, un po' per la confusione che mi ha fatto venire in testa :crazy: tutto quel ben di Dio, ho preso senza neanche rendermi conto di quello che prendevo e di quanti bulbi avevo totalizzato!
Altra cosa: dici che i mughetti (tu ne hai prese due confezioni, quindi 10 in tutto) li metti tutti in un vaso. I miei 5, secondo te, possono andare anche in un vaso un po' meno grande di quello da 20 che ho? (visto che qualche vaso lo devo comprare... così risparmio, e poi non mi piacciono i vasi tanto sguarniti).
Ciao e buonanotte. Sognerò bulbi e fiori profumati tutta la notte!!
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
:lol:a chi lo dici...sono impaziente:food:
prova a fare come hai detto per i mughetti...secondo me è fattibile:eek:k07::)
buonanotte anche a te:D
anch'io stamattina,prendevo prendevo e poi ripensavo:lol::martello::crazy:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ho letto che i bulbi degli anemoni vanno lasciati almeno 2 ore a bagno in acqua tiepida. prima di piantarli.
È vero? Lo faccio?
Ciao e grazie
 
Alto