• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando piantare i bulbi di tulipani, anemoni, fresie e crochi?

Claus88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
quest'anno per la prima volta in vita mia ho comprato dal vivaio dei bulbi, (fioritura primaverile) in paricolare: tulipani triumph e darwin, crocus grandiflora,fresia double e anemone coronaria. Navigando in internet ho letto che per i tulipani è meglio aspettare almeno fino a metà ottobre o addirittura novembre, è vero? Ma gli altri bulbi che ho preso posso piantarli anche ora? Io sono di Roma ed il clima qui ancora non è molto fresco (nemmeno caldissimo!) ma muoio dalla voglia di piantarli.
Se dovessi aspettare ottobre come conservo i bulbi? Posso lasciarli nel sacchetto di plastica o devo avere delle accortezze particolari ??
Vi ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli, che per un' inesperta come me sono di vitale importanza :)

Claudia :flower:
 

di mauro rosario

Master Florello
Claudia il periodo giusto è tra la fine d'ottobre e la metà di novembre ,ma se proprio non resisti ,lo puoi fare anche adesso ,se poi li vuoi conservare basta metterli in luogo aschiutto al buio ,ciao e benvenuta nel forum
 
Alto