• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi estirpati

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
salve a tutti

tornando dalle vacanze ho trovato 5 bulbi di non so cosa estirpati dal giardino... cioè loro stavano belli belli nel terreno avevano fatti i fiori e c'erano rimaste le foglie...ora invece ho trovato i bulbi da una parte e le foglie (verdi) staccate da un altra parte...:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma credo che sia stato o il cane o la mia nonna ke già una volta pensava ke erano delle erbacce ...ora ke faccio? li rimetto nella terra o cosa?

grazie (sono sfortunato) :( :( :muro: :muro: :muro:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, prova a re-interrarli, chissà che l'anno prossimo riprendano a vegetare.. Mal che vada concimeranno la terra!

Consiglio: per evitare che i cani scavino (l'odore dei bulbi sotto terra per loro è delizioso, ma se li mordono occhio che potrebbero essere velenosi per loro), metti della rete per terra, ripiegata a mo' di "coperchio" nell'aiuola, in modo che non riescano nè a scavare nè a tirar fuori nulla. Rete con fori abbastanza grandi però per far passare i gambo del bulbo.

Per la nonna.. Non ho suggerimenti :lol: di solito sanno tutto di tutte le piante :D
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Rientrerà e vedrai che rifioriranno, ps anche io ho il problema nonna e il problema cane, che mi estirpano le piante...
 

breeze

Florello
niente nonna, ma solo cane :baf:

ripianta il tutto e vedrai che non ci saranno problemi per la futura fioritura.
 

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti :)
li ho ripiantati ... speriamo bene

hahahahaha mia nonna ha confessato :lol:
siccome il cane aveva scavato un po erano usciti alcuni bulbetti fuori e questi miei bulbi sono rossastri ... mia nonna pensava ke erano cipolle :p
 

kebby

Guru Giardinauta
Ah, ste nonne che pensano solo al cibo.. :D
Dai dai ripiantali e vedrai come prendono! Al limite, se proprio non era destino, faranno da concime ma credo proprio che li rivedrai vegetare (al limite potrebbero saltarti una fioritura, ma non credo)
 
Alto