• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi e gramigna

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

chi sa dirmi se, sotto un prato a gramigna (quindi con forti e profondi rizomi, sia possibile alloggiare delle bulbose per fioriture stagionali?

Ciao!

maritalla

Aspirante Giardinauta
penso che puoi metterli... al limite capita che qualche bulbo venga bucato dalla radice odiosa della gramignia.
li vuoi lasciare sempre in terra o pensi di rimuoverli a fine stagione? vuoi fare delle aiuole?
io li lascio in terra e in primavera appena vedo che spuntato tiro via l'erbaccia... ma ogni 2 anni al max devo scavare togliere tutte le radici in profondità e ripiantare il tutto...

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
è (era) un'idea per un giardino che sto disegnando in questi giorni... e per il quale sto allucinando di domande tutte la comunità di .giardinaggio.
L'idea era metterli a dimora e vedere come andrà (come detto il giardino non è mio e non potrò occuparmene personalmente in futuro). Visitando l'Inghilterra ho visto come sia possibile metterli a dimora e lasciarli per qualche anno senza manutenzioni (hanno una mania per i bulbi... piantano giacinti e crochi lungo ogni strada o stradina pubblica). Particolarmente belli a gruppi sotto gli alberi ornamentali in città.

Ciao!

PS: Ne profitto per indirizzarti a un'altra curiosa domanda proposta da me l'altro ieri, che purtroppo non ha avuto molte risposte! Guarda la discussione sul caminetto nel primo forum!

maritalla

Aspirante Giardinauta
per i bulbi che ho piantato e dimenticato... qualcuno muore... qualcuno si riproduce qualcosa esce sempre :)

Alto