1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi Hippeastrum info

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Giulia cipolloni, 10 Settembre 2020.

1. Giulia cipolloni

Giulia cipolloni Aspirante Giardinauta

Salve a tutti
    Qualcuno sa dirmi quando si possono piantare i bulbi di Hippeastrum?

2. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Master Florello

Quando?
    Dipende quando li vuoi fioriti.
    Se li vuoi fioriti a Natale devi piantarli a ottobre, tenere al fresco e al buio finchè son nate le radici poi trasporti alla luce e al caldo.
    Se li vuoi fiorit in primavera piantali a marzo per averli in fiore a maggio.

3. Giulia cipolloni

Giulia cipolloni Aspirante Giardinauta

Grazie mille, li pianteró a marzo allora.
    I bulbi come posso conservarli? Dentro una scatola di cartone andrebbe bene?

4. twifan

twifan Guest

Li puoi piantare a fine settembre inizi ottobre in vasi sui 25 - 30 e li volendo li puoi lasciare anche diversi anni, la punta del bulbo deve rimanere fuori terra. I miei li ho comprati più di 10 anni fa, hanno le foglie quasi tutto l'anno però sono in una posizione riparata e soleggiata. Ricorda di mettere una canna di bambu appena vedi spuntare lo stelo. Ciao

A Giulia cipolloni piace questo elemento.
  5. Rea

Rea Aspirante Giardinauta

Io invece metto 1 hippeastrum nelle vasche da 80x30 cm. Ogni tanto la sera li becco andare in giro per la vasca, che carini

Condividi questa Pagina