• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi e antigerminello

sbravox

Aspirante Giardinauta
ciao
vorrei sapere se l antigerminello può impedire la crescita dei bulbi.ho delle aiuole che non riesco anche per motivi di tempo a tenere sotto controllo quindi visto i buoni risultati dell antigerminello usato sul prato volevo capire se ci sono controindicazioni per i vari bulbi ora presenti
grazie :)
 

sbravox

Aspirante Giardinauta
salve qualcuno può aiutarmi per questo mio vecchio post? forse non ho postato nella sezione giusta. Aggiungo una informazione.I bulbi sono per lo più tulipani.Grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Secondo me non hai assolutamente problemi, l'antigerminello lavora sulla superficie, dove vi si depositano i semi delle infestanti, quindi essendo i bulbi interrati, problemi non dovrebbero essercene
 

sbravox

Aspirante Giardinauta
e per quanto riguarda la semina delle patate ? intendo se in questi giorni procedo con l antigerminello e dopo una settimana semino le patate.ci possono essere problemi? per quanto riguarda la semina di semi di zucche invece? non ho ancora capito se l antigerminello è selettivo solo sui semi di infestati oppure può dare problemi a bulbi/patate o altri semi tipo appunto semi di zucca.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Agisce solo sui semi, però se parli di usarlo in giardino ok, ma dove semini quello che mangi...che senso ha fare l'orto per sapere cosa si mangia, se poi si fanno trattamenti chimici?!? Io non lo farei!
 

sbravox

Aspirante Giardinauta
Quindi potrebbe bloccare la crescita delle zucche?quindi in quelle zone non potrei usarlo?Vorrei provarlo solo quest anno perche le infestanti hanno preso il totale controllo durante tutti i periodo dell anno. Si parla di uhm più di 700 metri quadri...per quello

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Alto