• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello e arieggiatura...

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi servirebbero alcuni pareri su come intervenire nel mio prato nei prossimi mesi, tenendo conto che in primavera 2016 ho seminato con Landscaper Pro Sun & Shade, ma ora vorrei capire come riprendere senza sbagliare.
Ad oggi il prato si presenta in alcune parti di colore giallo, a macchie e da alcuni post che ho visto sul forum molti hanno avuto lo stesso problema (da me l'inverno quest'anno è stato molto umido) inoltre per buona parte della scorsa estate ho rasato il prato usando la tecnica mulching.
Volevo sapere:
-Nei prossimi giorni tratto il prato con un prodotto antigerminello?
tenendo conto che vorrei arieggiare e traseminare in primavera.
Grazie.
 

gigidg

Aspirante Giardinauta
Dovresti postare delle foto per capire i danni. Se sei stato attaccato da un fungo, molto probabile, doverai eliminare la parte morta mediante rastrellatura energica e traseminare localmente. L'antigerminello te lo devi scordare per almeno 3/4 mesi se trasemini altrimenti non nasce nulla e comunque se lo dai troppo presto dopo la trasemina, fa danni perché è pur sempre tossico per il prato...
Comunque posta foto e poi avrai pareri più esperti sul da farsi. Buona giornata
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao questo è il mio prato ad oggi......fungo?
 

Allegati

  • img20170228_110707.jpg
    img20170228_110707.jpg
    365,8 KB · Visite: 10
  • img20170228_110543.jpg
    img20170228_110543.jpg
    400,4 KB · Visite: 10

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Grazie.
Poi successivamente al secondo trattamento posso armeggiare a traseminare?
Le previsioni non danno acqua, nel caso dovesse piovere il giorno dopo devo ripetere subito o lo considero valido il trattamento?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il secondo trattamento potrebbe non essere necessario, a meno che non piova prima di 24/36 ore dal trattamento. Allora potrebbe perdersi parte dell'effetto.
Procedi stando sicuro che non piova prima di 24 ore almeno. Tratta inoltre con superficie asciutta.
Per traseminare aspetterei vs meta' marzo. Le temp saranno migliori.
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Grazie molto.
Adesso sta piovendo ma tra un paio di giorni dovrebbe tornare il sole....speriamo.
 
Alto