• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di Tulipano

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve a tutti, volevo chiedervi consigli pratici su come e dove a vostro giudizio starebbero bene i tulipani. Ho di fatto non preso solo i bulbi ma con la vanga ho completamente preso anche tutta la zolla di terra che li avvolgeva per evitare lo stress da trapianto. Sono meglio in terra o in vaso ? Io non abito in appartamento e ho un giardino abbastanza ampio, inoltre stando in campagna collinare ho anche diversi pendii assolati. Consigli ? :D :D :D

Firehawk

Giardinauta Senior
Ma certo ma certo :D però mi chiedevo se possono essere messi per esempio per formare un giardino roccioso, oppure lungo un pendio, a decorare un aiuola ecc. Voi cosa consigliate ?

cidderi

Giardinauta Senior
Le bulbose le preferisco in terra. Naturalmente la mia idea è del tutto opinabile.
Come darti torto oggi che ho scoperto che i miei unici 3 gigli che avevo in vaso (in 3 vasi diversi, uno per ciascuno) sono marciti tutti! E sono stati innaffiati una sola volta da quando li ho messi in quei vasi, quindici giorni fa, appena li ho piantati. Ma è normale che siano così sensibili?
In terra non sarebbe mai successo.

Alto