• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano giallo!!!!

siriopeg

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...ho acquiastato 5 bulbi di tulipano giallo olandese.. volevo chiedervi: posso piantarli tutti assieme in uno stesso vaso?
e poi..da ogni bulbo nasce un solo tulipano o più di uno? e dopo l'estate quando appassiranno, devo buttare i bulbi oppure come succede con i ciclamini, posso conservarli nel terreno perchè l'estate successiva rinascono?
attendo risposte..
grazie a tutti..

Alex
 
B

Boostpolo

Guest
certo che puoi metterli tutti insieme,ma devono avere il loro giusto spazio ti consiglio un vaso a cassettina rettangolare dove li pianteresti in fila a distanza di almeno 5 cm uno dall'altro,per uno o anche due anni puoi lasciarli nello stesso posto ,poi ti consiglio di cambiare perchè i bulbi sis aranno ingrossati e non avranno piu spazio a sufficienza ele radici diventerebbero un 5 in uno.I bulbi di qualsiasi specie non si buttano mai,possiamo definirle piante perenni annuali in quanto il bulbo nelle giuste condizioni dura "perennemente" ma le foglie e i fiori solo un periodo all'anno,a volte anche piu',mi raccomando pieno sole e quando vedrai il formasi del bocciolo concimi ogni venti giorni circa con concime per piante da fiore. tutto qui
 

siriopeg

Aspirante Giardinauta
perfetto!!! grazie mille... sei stato molto esauriente!
Solo una cosa... io li ho piantati ieri.. ed ho una piccola serra a casettina sul mio balcone e per questa stagione non è toccata dal sole...con la primavera e l'estate invece sì..
i bulbi hanno bisogno di sole diretto anche ora o solo durante la fioritura?
grazie mille..
;)
 
Alto